Non voglio lasciarvi nell'incertezza. Si tratta della Corte dei Mercanti, nei pressi di San Stae. Naturalmente è molto conosciuta da tutti i Veneziani perché in questo luogo si trova la casa dove sono nato io (lol). A voi non dirà niente, ma lì ci sono tutti i miei ricordi sino all'età di 8 anni prima che mio padre decidesse di cambiare casa. E, rivedendola, mi è sembrata rimpicciolita. In realtà erano i miei occhi di bambino che la vedevano grande.
E questo è il capitello, che si trova nella corte, dove mia nonna materna deponeva dei fiori, quando aveva i soldi per comprarli perché nel dopoguerra ........
Tendres souvenirs...
RispondiEliminaCredo che la conosco!
RispondiEliminaVedi su mio blog...
Buona giornata!
Je pense que je la connais moi aussi, et bien j'irai faire un petit tour dimanche puisque j'habite tout près lorsque je suis à Venise !
RispondiEliminaJ'ai mis une petite réponse au sujet de la barque, ce n'est pas moi, c'est un garçon avec les cheveux longs qui promène ses 2 chiens !!!
Bonne journée
Danielle
E' una madonna di Nicopeia quella del capitello? Sembrerebbe proprio bizantina...
RispondiEliminaA proposito della madonna, è detto nel libro di Alberto Rizzi che questa è una Madonna Nicopeia, ma è un opera moderne del XX secolo. Si trova sul campo Santa Maria Formosa (5242A CS) sulla facciata del hotel Scandinavia.
RispondiEliminaSono delle belle foto per dei ricordi sicuramente emozionanti!
RispondiEliminaCiao,buona serata!
Je penserai à toi quand je passerai par là ; AnnaLivia a une mémoire visuelle extraordinaire!!!
RispondiEliminaBuona giornata, a presto !
Credo di aver scambiato la foto della madonna e che AnnaLivia abbia ragione. Vi prometto di stare più attento la prossima volta.
RispondiElimina@AnnaLivia: Grazie per la precisazione. La prima volta che mi capita di passare per Campo S.M. Formosa mi ci soffermerò.
RispondiElimina