Il video del post precedente è tratto da un film su Venezia fatto da me.
Sembra caricato da YouTube perché è la soluzione che ho trovato per inserire nel blog i clips registrati nel mio PC. Li pubblico prima in YouTube e poi vado a riprendermeli. Idem per le canzoni, ma su DivShare. Qualcuno ha un idea di come si possa passare direttamente senza fare tutta questa trafila?
I miei film e le mie foto sono liberi da diritti. Potete riutilizzarli se ne avete voglia.
Doppio complimento caro Elio.
RispondiEliminaTomaso
Elio, premetto che io non me ne intendo molto di video, comunque ho provato a caricarne uno dei miei salvati su pc sul post direttamente e funziona. Cioè ho cliccato su "inserisci un video", ho scelto quello che preferivo, l'ho caricato e si è visto nell'anteprima de post. Ciao buona serata!
RispondiEliminaHa ragione @Ornella, è da un po' che Blogger ha introdotto questa funzionalità sull'editor (lo spazio dove componi i post).
RispondiEliminaDevi essere in modalità "scrivi" (non HTML), e sulla cornice superiore vedrai l'icona del ciak dei registi. La clicchi e carichi il video direttamente dai tuoi files. Ciao!
Quando premo su "inserisci un video" (quindi sull'icona a forma di "ciak") mi esce una funzione di Google che mi invia a YouTube. Vedrò in seguito.
RispondiEliminaMi potete dire in che formato sono i vostri video? Grazie della collaborazione.
Buongiorno Elio, io quando clicco sull'icona del "ciak" mi escono tre opzioni:carica- youtube-i miei video su youtube. Cliccando sul primo puoi caricare quelli che hai salvato sul pc. Comunque io ho fatto prove. Ho video brevi girati col cellulare in formato 3GP che si caricano subito. Mentre quelli AVI che non sono meno di 30 Mb, ci mettono tantissimo tempo a caricarsi sul post, tanto che ho annullato perché mi sono stufata.
RispondiEliminaBuona giornata
Grazie Ornella, credo di capire che i miei clips siano troppo voluminosi. Ho un programma per cambiare il formato e provo quindi di trasformarli in 3GP. Adesso me ne vado dal kiné. Buona giornata.
RispondiElimina