AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

mercoledì 18 luglio 2018

ANDIAMO ANCORA A VENEZIA


Siete già stanchi o continuiamo la visita ? Ci troviamo sulla riva degli Schiavoni dove si trova il monumento a Vittorio Emanuele II.



e



Su un lato del monumento c'è la statua di Venezia vinta ed incatenata con il leone che cerca di togliere le catene




 E dall'atro, Venezia liberata con il leone che ruggisce



 Dalla riva degli schiavoni montiamo sul vaporetto che ci porta a San Giorgio in isola ed entriamo nella basilica….




…. montando sul campanile, a modico prezzo, con un ascensore che vi evita di fare quasi novanta scalini.

E' da qui che si gode, secondo me,  il miglior panorama di Venezia al posto di salire sul campanile di San Marco.




Della foto qui sotto ho fatto fare una riproduzione su tela e campeggia nella nostra casa


Il canale della Giudecca sulla sinistra e la Giudecca







Il giardino della Fondazione Cini con la riproduzione del drago ucciso da San Giorgio (in vetro di Murano)



Noterete, qui sotto, sulla destra, un rettangolo blu. Si tratta della piscina di 50 metri dell'Hotel Cipriani. Ve lo consiglio se ne avete la possibilità finanziaria, ma io  ho rinunciato già da tempo




MODI DI DIRE

In mancansa dei gamberi ze bone anca e sate
(In mancanza dei gamberi sono buone anche le loro zampe)

Se non è possibile ottenere ciò che si vuole, bisogna accontentarsi di cose più modeste.

13 commenti:

  1. Caro Elio, anche qui ci racconti una storia di Venezia accompagnata come sempre con uno carrellata di belle foto di Venezia, di questo devo veramente ringraziarti.
    Ciao e è l'ora du darti la buonanotte.
    Tpmaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo solo adesso il tuo commento perché sto rinnovando il muro di separazione con la villa a lato della nostra. Dieci anni fa l'avrei fatto da solo ma, oggi, ho bisogno di aiuto ed un amico si è proposto. Se tutto va bene per martedì prossimo sarà tutto finito, intonaco compreso. Grazie per la visita e spero che ti piaceranno anche le future foto fatte da un amico. A quest'ora posso solo augurarti una buona serata e mandarti un amichevole abbraccio.

      Elimina
  2. Cada remessa de fotos é um deslumbre, eu amei a foto do dragão, você tem mais em outro ângulos??? isso é algo que eu não conhecia.

    Beijo
    Joelma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Joelma il piacere che hai tu a vedere i miei post è lo stesso che provo quando vedo le opere della Tribù. Purtroppo non ho altre prese di vista sul drago in vetro di Murano perché non sono io che ho fatto le foto ma un amico. Io ho fatto un film di quasi un'ora che sarebbe difficile mettere tutto di un colpo sul blog. Forse che, finita la serie di foto potrei creare degli spezzoni del film e pubblicarli, anche se sarebbero una ripetizione movimentata di quello già visto con le foto. Vedremo più avanti. Ti scrivo domani via gmail per altra cosa.
      Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  3. CHE MERAVIGLIA. GRAZIE ELIO PER QUESTE IMMAGINI BELLISSIME E LE DIDASCALIE CHE RACCONTANO UN PO' DI STORIA.
    UN CARISSIMO SALUTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Myriam. Grazie a te per la visita ed il complimento. Non mi stancherò mai di fotografare e filmare la mia città natale e di trasmettere tutto quello che so, indipendentemente dai libri di testo. Ricambio il saluto ed invio un grande abbraccio.

      Elimina
  4. Di Venezia, delle tue foto e delle tue didascalie non se ne ha mai abbastanza-

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniele, sò che ami molto Venezia e quindi i tuoi complimenti mi incitano a proseguire. Puoi contattarmi via gmail all'indirizzo naldorielio.blogspot.com ? Vorrei dirti una cosa che non posso pubblicare qui. Niente di grave né di illecito e, qundi, stai tranquillo. Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Daniele, si vede che sono stanco perché sto facendo dei lavori in casa che, alla mia età, sono faticosi, ma bisogna pure risparmiare. Ti ho dato qui sopra l'indirizzo del blog invece della gmail e quindi rettifico : naldorielio42@gmail.com Ciao.

      Elimina
  6. Bella sempre la nostra Venezia. Buon lavoro, non stancarti... anche noi abbiamo ristrutturato la camera di mio figlio, è faticoso. Ciao Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, ho ancora una buona riserva di foto. Per fortuna, mentre filmavo, ero accompagnato da un amico abile foografo. Certo, visto il tempo ridotto, non abbiamo pouto fare delle foto od un film come altre nostre amiche amanti di Venezia, che amo ed invidio. Domani è l'ultimo giorno di lavoro extra pensione (lol). Un abbraccio.

      Elimina
  7. Buongiorno Elio! La cità sempre bellissima.Baci da Nizza Mina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere ritrovarti, Martine. Grazie per la visita che contraccambierò nei prossimi giorni. Piccolo restauro nella casa e poi sarò più libero. Bises.

      Elimina