Come saprete e come da me annunciato, oggi è la giornata mondiale dei blog. Quindi vorrei riassumere l'attività del mio.
Lo ho creato nell'aprile 2011 pensando all'inizio di dedicarlo esclusivamente a Venezia ma, accorgendomi, una volta terminato il materiale già a disposizione, che non potevo certo andare nella mia città natale ogni mese per rinnovare lo stock, ho cominciato ad allargare gli argomenti : luoghi attorno ed in Montpellier, gite a piedi nelle montagne e nelle campagne vicine, percorsi effettuati in bicicletta ecc. ecc. tornando appena possibile a Venezia che comunque ho seguitato a "servire" con la "Vita dei dogi".
Questo è il 942° post in quasi 10 anni ed anche se non costituisce un record, ne sono abbastanza contento.
Ho più di 200 follower (anche se moltissimi non si fanno più vedere) e in quest'ultima settimana 879 visite e 27 commenti. Certo la percentuale dei commenti è limitata, ma fa sempre piacere che molte persone passino anche senza commentare.
Sinceramente non so sino a quando potrò continuare ma cercherò di farlo il più possibile, almeno raggiungere i 1.000 post o aprile 2021 anniversario personale del blog.
Inoltre la nuova configurazione di blogger non mi piace molto. Non sono mai riuscito a capire perché facciano degli aggiornamenti per rendere le cose più complicate.
La settimana scorsa avevo preparato il post della seconda parte del doge Grimani per inserirlo dopo l'annuncio della giornata suindicata. Ebbene, quando sono andato ad inserirlo si è posizionato secondo la data di compilazione e non di pubblicazione, passando quindi quasi inosservato.
Qualcuno ha un'idea di quello che può essere successo ?
TANTI AUGURI A TUTTI I BLOG DEL MONDO
😊
Auguri anche al tuo blog caro Elio!
RispondiEliminaDopo tanti anni so che il tuo è una certezza e passo sempre molto volentieri a trovarti. Gli argomenti sono sempre intetessanti, vari e spensierati. Grazie di esserci. Ti abbraccio e buon inizio settimana. Ciao!
Grazie per l'incoraggiamento e, naturalmente auguri anche al tuo blog. Buona settimana.
EliminaCaro Elio, intanto complimenti per il traguardo raggiunto e auguri per il tuo bel blog. Continua così ancora per tanti anni.
RispondiEliminaAnch'io ho fatto un pò fatica a capire la nuova configurazione del blog ma ora ci sono. Per quanto riguarda il tuo post, devi scegliere quando lo vuoi pubblicare , se lo vuoi pubblicare subito, oppure puoi scegliere la data e l'ora, come prima . Si trova nella colonna di destra. Saluti.
Sei forte, grazie del consiglio e dell'incoreggiamento. Vedremo. Un abbraccio.
EliminaAuguri per il tuo blog,bravo Elio.Anch'io leggo volentieri i tuoi post,buon lunedì.
RispondiEliminaGrazie Olga, auguri anche al tuo, molto più impegnato del mio. Un amichevole abbraccio.
EliminaAuguri per il futuro del tuo blog.
RispondiEliminaSereno giorno.
Grazie, altrettanto a te e buona settimlana.
Eliminaauguri Elio ,sei corraggioso ,è sempre un piacere leggerti.
RispondiEliminaGrazie del complimento e a buon rendere.
EliminaMa il tuo blog è fermo dal 2019. Ne hai un'altro ? A presto.
EliminaYo no soy un experto en informática, pero te puedo decir que me insisten una y otra vez en que pase al nuevo formato y siempre lo rechazo. porque si las cosas van bien, no veo motivo para cambiar.
RispondiEliminaUn abrazo, amigo.
Ciao Manuel, è quello che ho fatto anch'io. Poco a poco conosco sempre di più come tilizzare il nuovo blogger, ma perché rendere difficili le cose semplici? Inoltre, prima o dopo, ci obbligherebbero a cambiare ed, allora, penso che sia meglio prendere il toro per le corna. Scusa una frase detta così da un anti-corrida è proprio il colmo. Un amichevole abbraccio.
EliminaFélicitations pour ton blog! C'est vrai qu'ils ont changé le format du blogue, c'est pas évident au début.
RispondiEliminaBonne continuation pour ton blogue.
Poco a poco sto prendendolo in mano ma, perché non installare un tutor per accompagnarci. Unica soluzione : tornare al precedente blogger, salvo dirci che al 30 settembre tutti dovranno accettare il nuovo. Quindi tanto fa cominciare subito. Un abbraccio ed a presto.
Elimina