LA MASCHERINA
Se qualche anno fa mi avessero detto che per entrare in banca ci voleva la maschera, avrei pensato che mi prendessero in giro.
Buona settimana a tutti voi.
PS - A proposito, sapete che nei primi tempi il nome di Venezia era "Venetia" e sembra derivi dal latino "Veni Etiam" che vuol dire 'Torna ancora".
Caro Elio, nella vita possiamo dire che pure questo abbiamo provato!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Certo Tomaso, e penso che tu ne abbia provate ben altre, superandole con coraggio. Ricambio l'abbraccio ed il sorriso.
EliminaAnch'io non l'avrei mai immaginato.Bella la mascherina con lo stemma di Venezia.Buona giornata OLga
RispondiEliminaL'ho ordinata e ricevuta da un'azienda di Vicenza che normalmente fabbrica delle bandiere. L'avevo vista sul volto di un gondoliere durante un servizio televisivo sul ritorno dei turisti a Venezia ed è perfettamente a norma. Ciao ed un amichevole abbraccio.
Eliminatu portes avec justesse ce masque.. formidable! sais tu que nous étions à venise ... ?sans touristes , seulement des italiens et encore...! un voyage inoubliable! bises à vous deux...
RispondiEliminaNon sapevo che sareste andati a Venezia e sono lieto che, malgrado le restrizioni che vigono, siate stati contenti della vacanza. Per la maschera avrei voluto farne fare anche per i nostri gatti, ma non avevano la taglia (scherzo, naturalmente). Ricambiamo le "bises".
EliminaMa che bella mascherina !!! Mi meraviglio che l'abbia fatta una Ditta di
RispondiEliminaVicenza e non di Venezia . Ti stà proprio bene , chissà quando vai in Banca....
Forse ti danno la Pensione raddoppiata . Hahaha
Famiglia partita . A presto . Laura
Ciao Laura, allora, la ditta è a Vicenza, ma è specializzata nella fabbricazione di bandiere veneziane e venete. Naturalmente, visto il Covid, si è messa a fare le mascherine e ti garantisco che non sono certo come quelle vendute ormai dappertutto. L'interno è foderato con una tela di cotone che assorbe la respirazione. Poi basta lavarla o passarla al vapore. Per la banca cerco di andarci il meno possibile e di regolare le cose via Internet. Penso che, malgrado le restrizioni, avrai passato dei buoni momenti con la tua nipotina. Buon fine settimana ed adesso vado a pubblicare.
RispondiEliminaCiao Elio, scusa se scrivo qua, ma non ho trovato il tuo indirizzo mail privato.
RispondiEliminaVolevo avvisarti che il tuo blog "Non è sicuro", per risolvere il problema fai una ricerca su Google (come passare da http a https) e trovi la soluzione.
Spero sia facile risolvere questo problema.
Grazie Anna, della visita e del consiglio, ma il mio blog è in https. Farò un controllo. Non capisco perché uno dei gadget dove si poteva raggiungermi via la mia gmail sia sparito. Vedrò di risovere ma verrò a trovarti e te lo darò direttamenet. Buona settimana.
Elimina