domenica 14 giugno 2020

Venezia riparte: primi turisti in città



Per me, è un po' troppo presto, ma il sindaco ha ceduto alle pressioni degli addetti alle varie attività turistiche (negozianti con vendita di paccottiglia, negozianti un po' più seri, gondolieri, taxisti, hotel, ristoranti, bar e chi ne ha più ne metta).

La prossima volta tornerò su cose più serie, sempre pensando che l'incoscienza porterà ad un ritorno di questo maledetto Covid 19. Già due nuovi casi a Roma (senza considerare quelli di cui non si parla più).
Ciao a tutti.

PS - Non dimenticate di guardare anche il post precedente. Grazie.

2° PS - Il clip è tratto da You Tube

9 commenti:

  1. Caro Elio, con Venezia si aprono pure le polemiche, si Sto arrivando! che poi verranno tanti e tanti turisti, poi si incominceranno i problemi.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. D'accordo con te Tomaso, io aspetto aprile del prossimo anno per vedere cosa fare. Ricambio l'abbraccio ed il sorriso.

    RispondiElimina
  3. Io vorrei andare a Milano, ci sono mostre che mi interessano ma non oso. E ho già fatto il biglietto del treno da due settimane ma non mi fido !! Chiaramente chi ha un'attività turistica non può che essere contento della riapertura. Io non so cosa dire, non riesco a fidarmi ancora ad andare nei luoghi un pò affollati. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono del tuo parere. Continuo ad usare la maschera ed il gel alcoolico. Come detto sopra attendo prima di decidere di tornare a Venezia per una visita alla famiglia. Prima o dopo passerà, ma per il momento ... Ciao.

      Elimina
  4. Bella Venezia...mi è rimasta nel cuore. Un augurio alla città e a tutti gli abitanti.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivi, se non sbaglio è la prima volta che vieni a trovarmi e te ne ringrazio ed anche per i complimeti fatti alla mia città natale. Cerco il tuo blog e vengp a trovarti. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  5. Venezia è sempre nel mio cuore e non voglio che muoia con tutti i dolori che ha.
    "Grandi navi , affollamento , sporcizia dei troppi turisti ecc..."
    Come noto dal filmino , così è bellissima .
    Auguro che si riprenda anche il commercio , di questo , purtroppo , i commercianti
    ne hanno necessità .
    Buona serata e notte . Abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, Venezia avrebbe bisogno di un turismo controllato non scappa e fuggi come fanno i turisti che arrivano con le grandi navi. La scusa è appunto che portano denaro spendendo dai commercianti ma, in realtà vivono praticamente a bordo; quindi nessuna residenza in hotel e molti pochi ristoranti. Se si dovesse arrivare ad un turismo dove si richiederà di residere alcuni giorni e di mangiare bene nei ristoranti e bar, ci saranno subito delle associazioni che urleranno alla discriminazione. Credo che i commercianti, i taxisti ed i gondolieri ecc. sognino di notte la Venezia di prima del covid19 malgrado gli orrori che comporterebbe. Se annulleranno le grandi navi sarà solo il comune che ci rimette perché le compagnie navali pagano per attraccare in quanto, come detto sopra, i viaggiatori spendono quasi niente. Una gondoletta od una bandierina di San Marco e poi si torna a bordo. Ricambiamo l'abbraccio.

      Elimina
  6. ci sono stata tre volte a Venezia, una bella città. La prima volta sono andata a 15 anni per la gita scolastica. Ciao.

    RispondiElimina