giovedì 23 aprile 2020

Venice Italy via Drone (4K) Spectacular Forbidden Shots!


Prima di ricominciare con le cose serie (lol), voglio farvi vedere  un film preso con un drone che ha filmato la mia città natale dall'alto. Non è troppo lungo e penso che in questi giorni tristi sia bene vedere qualcosa che possa distrarci. Ringrazio l'autore o gli autori di questo film, sperando siano contenti della pubblicità fatta sul mio blog. Buona visione.
Quando appare la pub toglietela cliccando sulla X.




Al prossimo post e buon fine settimana a tutti voi

11 commenti:

  1. Venezia è sempre una meraviglia, da qualunque parte la si guardi !! Il Canal Grande, dall'alto è una spettacolo. Saluti,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita Mirtillo. Avrai notato che il film è recente visto che il traffico in Canal Grande era molto più intenso prima del Corona Virus. Si vedono solo barche di trasporto merci e vaporetti che presumo quasi vuoti. Buon WE.

      Elimina
  2. Ciao Elio ti ho ritrovato.A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga, verrò a trovarti anch'io. Buon WE.

      Elimina
  3. Venezia... la prima uscita con il primo amore
    Venezia... la prima volta che ho fatto colazione in un tavolino all'aperto quando ancora non esistevano i dehors.
    Venezia... la prima volta che mia figlia, con un abito strepitoso e fantasioso, partecipava al carnevale tenendomi in ansia fino a sera.
    Venezia... un tour in gruppo con un amico che ne conosceva ogni angolo magico ancora non scoperto dai turisti.
    Venezia è sempre Venezia, luogo dove riposano tanti romantici sogni.
    Buona giornata Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sari, certo che ne hai di ricordi su Venezia. Sai che i miei amici francesi volgliono sempre che io sia con loro quando ci vanno, perché faccio la stessa cosa del tuo amico, li porto a vedere la Venezia nascosta dove non si incrociano i turisti di massa. Buon WE.

      Elimina
  4. Un viaggio virtuale a Venezia, nella speranza che la pandemia se ne vada e ritornino la vita sociale ed i viaggi reali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo veramente. Ho visto un articolo di giornale dove si affermava che i Veneziani ed anche la Giunta Comunale, vogliono rivedere il sistema per visitare la città e diminuire quindi il turismo di massa. Ho però paura che le centinaia di proprietari dei negozi di souvenir, cominceranno a protestare.
      Buon fine settimana, da quello che si dice in Francia, sembra che il deconfinamento in Italia sia per il 5 maggio, ma non hanno precisato a quali condizioni.

      Elimina
  5. La cosa apparentemente strana ma comprensibilissima è che più il contagio del covit 19 fa strage di umani più aria e acqua migliorano e gli animali prosperano.
    Buon 25 aprile.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente Enrico, non credo che la cosa sia molto strana. Dove l'uomo non interviene più, la natura riprende i propri diritti. Bisogna rendersi conto che, per esempio a Venezia, centinaia se non migliaia di mezzi a motore solcavano il Canal Grande ed il Canale della Giudecca, lasciando naturalmente tracce di carburante nell'acqua. Senza poi contare la polluzione delle Grandi Navi e di tutta la sporcizia che veniva gettata nei canali (da turisti ed anche qualche Veneziano). E' normale che granchi e pesciolini si siano rapidamente reimpossessati dell'acqua pulita.
      Grazie per l'augurio. Penso tu sappia che il 25 aprile, oltre ad essere festa in tutta Italia, sia anche il giorno di San Marco, patrono di Venezia. Quindi io mi sono messo in giardino ed ho cantato "L'inno a San Marco". Buona settimana.

      Elimina
  6. un grand MERCI pour avoir montré cette magnifique ville.. dramatique et extraordinaire ... bises ...nous :)))

    RispondiElimina