mercoledì 29 maggio 2019

UN GATTO SCONTROSO

Pronti per il mare ? Non manca molto all'estate

Ancora qualche riflessione.

- Non capirò mai gli uomini. Anche durante una tempesta, preferiscono uscire per lavorare, invece di restare confortabilmente al caldo sul divano!



- Una buona decisione : mettermi allo sport. Vengo all'istante a battere il record dei 100 metri percorrendo 105 metri senza fermarmi alla ciotola delle crocchette. Sono anche il nuovo campione olimpico del triplo salto con grinfie al di fuori: sul dorso del mio umano, sulle gambe di sua figlia e sul dorso del cane.



- Ho l'impressione che questa famiglia non mi sostenga pienamente nelle mie nuove risoluzioni sportive. Mi ritiro dunque, in tutta umiltà, dal mondo sportivo e vado a fare una dormitina ben meritata.

- I gatti sono come le donne, non dimenticano mai. Meditate uomini, meditate.

- Noi gatti siamo come gli psicologi… non facciamo niente gratuitamente. Quindi una seduta di dieci minuti di carezze sarà fatturata di una scatola di cibo supplementare.

- Sono le 20.00 e la famiglia ha dimenticato di acquistarmi del cibo! Sto per morire, è certo ! Una notte senza scatola di cibo. Certo restano delle crocchette ma non le amo molto. Odio la malnutrizione e muooooio !!! Pronto ! La famiglia... ho detto : sto moreeendo !!! Hanno capito. Il mio umano prende la sua piccola vettura e percorrerà 30 chilometri per trovare un supermercato aperto e non un HARD DISCOUNT, capito ?

- Leonardo da Vinci ha detto : "Ogni gatto è un capolavoro". Vi lascio meditare anche su questo.

Al prossimo post.

Il gattino adottato da due nostre conoscenti

6 commenti:

  1. Da Vinci era un genio ed anche in questo caso lo conferma. Adorabile il gattino adottato dai vostri conoscenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo su Leonardo. Il gattino ha bisogno di cure ma se la caverà sicuramente. Ciao ed a presto.

      Elimina
  2. Meno male che Edgar non è il TUO gatto . Dovresti fare 30 KM. per comperare la sua
    scatoletta preferita , ma che pretese !!! E poi magari ti riempirebbe di graffi
    come ringraziamento ....
    A risentirci , buona serata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, come sai, Edgar è virtuale. Traggo da un libro (in francese) le sue elucubrazioni che traduco in italiano, portando comunque un tocco di piccole modifiche. In ogni caso, se Selma & company mi chiedessero di fare 30 km per il loro mangiare, resterei a casa e aprirei loro una scatola di tonno o di sardine. I gatti ne vanno matti. Ciao ed un abbraccio a tutti due.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Robby del complimento. E' sempre un piacere anche venire da te e non mancherò di farlo. Un abbraccio a tutti tre.

      Elimina