Grazie a Fabrizio Castelli, sono riuscito a risolvere il problema segnalato nel post precedente e voglio qui ringraziarlo pubblicamente. Cliccate sul suo nome se volete raggiungerlo.
Continuiamo la visita in uno dei quartieri di Montpellier. Vi garantisco che la città, dove attualmente vivo, non è proprio male, anche se, secondo il mio gusto, si stanno costruendo troppi immobili, anche a danno di zone verdi. Al momento abbiamo quattro linee di tram e si sta già pensando ad altre due. Se sono ancora vivo, alla fine dei lavori previsti, vendo la macchina e mi sposto solo in tram (lol).
L'insegna di una libreria
Abbiamo anche dei tags (fatti da alpinisti?) a Montpellier
Chiesa dell' Immacolta Concezione
.
Si, sembra molto graziosa la città. E quei tags fatti da alpinisti sono davvero divertenti. Ma a chi è venuto in mente di salire sul tetto e poi con una scala mettersi a scrivere?
RispondiEliminaA me no di sicuro anche se da giovane amavo fare delle ferrate. Ciao Ambra.
Eliminamoi aussi , j'ai des scrupules..de ne pas visiter les blog- amis... à bientôt!
RispondiEliminaElfi, ciascuno di noi fa quello che può. Ho avuto dei problemi fisici, ora superati, che non mi hanno permesso di seguire come vorrei i differenti blog. Poi, ultimamente il fatto che non riuscivo più a rispondere agli intervenenti e non potevo più inserire nuovi post. Per fortuna che Fabrizio che ha risolto tutto con semplici indicazioni che ho potuto seguire da solo. Un caro saluto.
Eliminaciao Elio, grazie anche per questo interessante post, purtroppo le scritte si trovano ovunque, a deturpare il paesaggio, bellissima la chiesa, complimenti per le foto, ciao grazie, buon pomeriggio rosa.)
RispondiEliminaRosa, sono contento che ti piaccia. Ti aspetto a fine settimana per continuare la visita della Ca' d'Oro. Un amichevole abbraccio.
EliminaUne librairie associative que je ne connaissais pas. J'irai la voir lors de mon prochain passage à Montpellier.
RispondiEliminaBravo Alain, a bientôt.
EliminaCaro Elio, potresti inviarmi il tuo indirizzo di casa (non quello e-mail). Mi occorre per farti gli auguri come Dio comanda. Puoi lasciarlo in un post della locanda e io non lo pubblicherò, ovviamente. Ciao, spero non ti dia fastidio. Un abbraccio.
RispondiEliminaProvveduto subito, ma se hai una gmail puoi comunicarmela e corrispondiamo in questo modo al di fuori del blog. La mia la trovi cliccando sulla mia caricatura. Ciao.
EliminaScusa la mia ignoranza "geografica" Elio, ma tu vivi a Montpellier? O a Figherolles? Si vede, vero, che non conosco bene la Francia...in ogni modo il quartiere che ci hai mostrato attraverso le foto mi piace...antico e (quasi) moderno a confronto. Bella la chiesetta e particolare quella specie di torretta col terrazzino là sopra i tetti. E mi è piaciuta molto anche la foto con l'insegna: mi affascinano i muri vecchi! Ciao, buona settimana!
RispondiEliminaAllora, io abito a Montpellier (Francia del sud) da 13 anni e mezzo. Figuerolles è un quartiere di Montpellier e,fino a qualche anno fa, era piuttosto malfamato. L'amministrazione comunale lo ha riabilitato ed organizza delle visite con tanto di guida. Se ti piace, segui anche le prossime puntate. Un amichevole abbraccio.
EliminaSempre se pode aprender com os passeios que fazemos em qualquer parte...
RispondiEliminaPreciosa reportagem.
Beijos.
Grazie Teca per i complimenti. Buona serata.
EliminaOla caro amigo,ficamos muito felizes em ter notícias tuas novamente.Que bom que agora consegues ouvir outra vez nossas musicas.Nosso grande abraço á toda família.Bob e Su.
RispondiEliminaPrima o dopo dovevo pure riuscire a trovare una soluzione per sentire la tua voce e la musica di Bob. Ricambiamo, mia moglie ed io, il vostro abbraccio.
EliminaCerto che anche Montpellier nasconde tante bellezze.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Certo Cavaliere, è una città dove si costruisce troppo, secondo i miei gusti, ma, come dici tu, ci sono molte bellezze da scoprire. Un cordialissimo saluto.
Elimina