Dopo aver visto i tre colombi nel post precedente ritorno sull'origami (colomba di carta) che avevo già presentato con delle fotografie.
Ve la ricordate?
Alcuni di voi mi avevano chiesto di far vedere i diversi movimenti mediante un film ed ho pensato, quindi di accontentarli.
Buon divertimento
CIAO Elio grazie del video, spiegato cosi' penso che sia meno complicato da fare, carina la colombella, ciao a presto rosa, buona serata.)
RispondiEliminaCommento quasi in direta. Grazie Rosa e vedrai, se ci provi, che non è affatto complicato. Il passaggio che merita un po' più di attenzione è quello, come detto nel video, il ripegamento del foglio su sè stesso. Buona giornata.
EliminaCiao Elio, buon divertimento ma non e facile fare questa bella colomba. Provero, ma ... ;)
RispondiEliminaGrande settimana!
Provaci Carolina e vedrai che non è poi così difficile. Ti consiglio di fare un copia incolla del video per poterlo rivedere, ogni volta che ti servirà. In questo modo non sarai obbligata a consultare il mio blog, solo per ricordarti i vari passaggi. Buona giornata.
EliminaCiao Elio! mi hanno sempre affascinato gli origami e ho sempre invidiato chi si destreggia in questa applicazione (che io considero quasi arte!), perché io non ne sono mai stato capace.
RispondiEliminaCiao e buona serata.
Pino, purtroppo è l'unico che so fare. L'ho imparato quando ancora andavo alle superiori, ma poi le vicende della vita mi hanno impedito di continuare. MI dai però un'idea. Ora che sono più tranquillo potrei ricominciare con altri tipi. Vedremo. Stesso consiglio dato a Carolina e, quando ci riuscirai, potrai fare una bella poesia dedicata alla colomba di carta. Un amichevole abbraccio.
EliminaΓεια σου Elio
RispondiEliminaΕυχαριστώ για την επίδειξη! Θα το μάθω για την εγγονή μου!
Πολύ ωραία ιδέα!
Σου στέλνω την αγάπη μου!
Ciao Magda, spero che il traduttore non mi abbia fatto brutti scherzi, ma se ho capito hai intenzione di farne una per la tua nipotina. Allora fai un copia-incolla del video e salva il filmato nella memoria del tuo PC. Έχετε μια μεγάλη εβδομάδα.
EliminaMe la ricordo benissimo. Ho sempre pensato che per creare un origami ci vuole pazienza e armonia interiore. Non è così?
RispondiEliminaCerto Ambra ed in questo periodo cerco di averne ancora di più. Ho un problema che mi impedisce di fare bicicletta, anche se posso continuare con il nuoto. Ma giovedì riprovo a pedalare, anche perché qui il tempo è molto favorevole. Spero che la spina dorsale resista (lol). Un amichevole abbraccio.
EliminaCaro Elio, con questo bel video credo che molti di noi ci proveranno, io anche lo farò!
RispondiEliminaCopierò il video cosi potrò sempre controllare, sperando che le mani di un vecchietto siano ancora capaci di questi piccoli movimenti dei angoli:)
Ciao e buona giornata caro amico.
Tomaso
Dai Tomaso, che vai forte. Non è che abbiamo molti anni di differenza e,se ce la faccio io, vecchi lagunare, vuoi che un vecchio alpino non ci riesca? Dammi una voce quando farai muovere le prima ali. Buonanotte.
Elimina¡Bien bien, un aplauso prolongado!!! Estuve muy atenta al resultado y lo lograste con facilidad.
RispondiEliminaMi enhorabuena, Elio.
Gracias por compartir ese pasatiempos precioso.
Te dejo un beso y mi estima siempre.
se muy muy feliz.
Ciao Marina, sto cercando di impararne degli altri, ma ci vorrà tempo. Grazie della visita e ricambio il bacio e la stima. Sii felice anche tu.
EliminaGrazie per il video. Io non sono brava a realizzare questi lavori. Ciao Elio.
RispondiEliminaProvaci Erika, non è difficile. Come detto più sopra fai un copia/incolla del film oppure "registrare su". In questo modo potrai seguire passo a passo le azioni da fare. Buonanotte.
EliminaBuongiorno Elio,
RispondiEliminanoto che, alla tua attività di divulgatore turistico, alterni quella di cultore di Origami, per cui ti faccio i miei sinceri complimenti ;-)
Guardando le immagini del tuo post precedente, non ho potuto fare a meno di notare lo stridente contrasto fra la vetustà dei luoghi cittadini e la modernità dell'ingombrante climatizzatore, una sorta di pugno nell'occhio per dei puristi come noi ;-)
Un cordialissimo saluto.
Ciao Nigel, grazie per il complimento e devo dirti che anch'io avevo notato il contrasto, anzi la foto l'ho fatta espressamente. Il climatizzatore non è quello dell'albergo, ma quello degli abitanti della casa di fronte alle finestre della mia camera. La sera ho comprato una bistecca da mettere sul mio occhio destro, dove ho preso il pugno (lol). A presto.
Elimina