Ritorniamo su Carcassonne, perché, comunque, questa città merita più di qualche post, anche se io mi limito alla cittadella. In ogni caso la parte moderna non offre alcuna opera architettonica.
Un pozzo funzionante ancora oggi
Uno dei tanti ristoranti
Torniamo sugli spalti
Volendo si può fare il giro in carrozza invece di scarpinare
bellissima Carcassone, io l'ho vista solo di passaggio molti anni fà, mi è rimasta la voglia di visitarla a modino....bellissime immagini.
RispondiEliminaBuona settimana.
Coscina di pollo
Susanna
Ciao Susanna, quella che si chiama "la cité" si può visitare in una giornata. La parte moderna della città non ha niente di intaressante, anzi, ha l'arena che io raserei a zero. Buona settimana.
EliminaUna città molto particolare che vale la pena di visitare. Buona settimana,a presto
RispondiEliminaNella Francia de sud, si erano stabilizzati i Catari, quindi oltre a Carcassonne, ci sono anche tutti i castelli di quelti ultimi da visitare, ma sono tutti in rovina, malgrado la manutenzione che si cerca di fare. Ciao Cettina e buona settimana.
Eliminatutto questo sole mi mette i brividi...
RispondiEliminaCiao Elisa, sai perché tutti i pensionati di Francia scelgono di venire a vivere nel sud? Proprio per il sole. In questi giorni sta piovendo, ma da un momento all'altro potremo avere delle meravigliose giornate. L'autunno nel Languedoc-Roussillon è molto bello. Un amichevole abbraccio.
EliminaCaro Elio, tu ci fai vere un po di Francia!!! è veramente un città particolare.
RispondiEliminaTomaso
Tomaso, anche tu, però, ci fai vedere dei bei post. Ciao caro amico, stammi bene.
Eliminaciao Elio grazie delle bellissime immagini, mi sembra una citta' molto sobria dalle foto, ma cque hai il suo fascino, specialmente girando con il calesse, molto romantico, ciao a presto rosa, buon pomeriggio.)
RispondiEliminaRosa, sinceramente il calesse non è troppo romantico perché ci sono una decina di persone e quindi non si tratta di un "tête à tête". La "cité" merita comunque una bella visita.
EliminaBuona serata.
Io solitamente preferisco scarpinare, ma in questo caso penso che un giro in carrozza lo farei, deve essere molto suggestivo...poi la cittadella penso sia molto piu' particolare della parte moderna!
RispondiEliminaCiao Elio :)
Io, personalmente, ho sempre fatto la visita a piedi ed il motivo lo puoi leggere sulla risposta che ho dato a Rosa. Però è vero che poi la guida spiega tutto il percorso. Ciao.
EliminaPS - La città moderna è da evitare.
Sono stata a Carcassonne parecchi anni fa. Purtroppo me la ricordo solo vagamente, dev'essere stata una tappa di un giorno lungo un itinerario più lungo. Mi è rimasto però il ricordo di un luogo suggestivo e le tue foto me lo confermano.
RispondiEliminaCiao Ambra, oggi la città è inserita nel Patrimonio dell'Unesco e quindi, con i soldi ricevuti si è restaurata molto. Ma è anche diventata molto più commerciale. Un amichevole abbraccio.
Eliminale tue foto Elio fanno venir voglia di visitarla, io non sono mai stato a Carcassone
RispondiEliminaCiao Enio, se decidi di andarci sarai obbligato di passare in autostrada a fianco di Montpellier. Avvisami e ci accorderemo per andarci insieme. Durante la strada parleremo di politica italiana, visto che da qui sto un po' perdendo le varie notizie. Buona serata.
EliminaPS - Altra alternativa: trovare un aereo che ti porti a Montpellier. Ho una macchina piccola, ma ci potrà portare a Carcassonne.
pour l'avoir visité plus de 3x... maintenant je retourne au bord du canal du midi..je suis fan!
RispondiEliminaSai Elfi, un giorno o l'altro voglio farmi anch'io il Canal du Midi, con una peniche e le biciclette a bordo. E' uno dei miei sogni che spero di realizzare. Buonanotte.
EliminaGrazie a te sto conoscendo nuovi luoghi, li trovo molto interessanti.
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Rakel
Grazie Rakel della visita. Spero di poter continuare ad offrirti dei luoghi interessanti. Buonanotte.
EliminaElio, Amigo
RispondiEliminaCarcassone é parte da História Medieval, sempre bela aos meus olhos.
Boas Fotos para recordar.
Abraços
SOL
Certo Sol ed è anche patrimonio mondiale dell'Unesco. Sono contento che le foto ti siano piaciute. Buonanotte.
EliminaIl y a aussi plein de choses intéressantes dans la ville basse.
RispondiEliminaD'accord Alain, mais combien de touristes visite la ville basse? Toi et moi peut-être. La prochaine fois j'irai faire de photos dehors de la cité. Bonne nuit.
EliminaE' sempre un piacere girovagare insieme a te! :)
RispondiEliminaBuona serata!
Grazie Emanuela per le tue continue visite. Sono contento che i miei post ti piacciano. Buonanotte.
RispondiElimina