Ebbene, sentendomi un po' più vecchio, come succede a tutti quelli che diventano nonni, torno indietro nel tempo e vi riporto a Vienna, quando "scorrazzavo come libero augello" (mamma mia, non è che ho un po' di Dante in questa frase -lol). Le foto sono un po' scure perché faceva un tempo da cani.
Mi sono sempre chiesto perché i cani debbano prendersi la pioggia (ri-lol).
Mi sono sempre chiesto perché i cani debbano prendersi la pioggia (ri-lol).
Allora, cominciamo con la statua di Mozart. Bisogna sapere che ad ogni stagione si ricostruisce la chiave di violino con fiori di diverso colore. Qui siamo in autunno.
Non so perché, ma, difronte a Goethe, non ci sono fiori
Due foto del Parlamento
Il Municipio
Il museo di Storia Naturale
Arrivederci alla prossima visita.
Ciao Elio, bellissima Vienna, ci sono stata, ho anch'io le stesse foto o quasi,avevo qualche annetto meno anch'io.) non sapevo la storia della chiave di violino e del cambiamento dei fiori, la storia dei cani, andro' ad informarmi perche' si dice cosi', le foto non sono male, complimenti, buona settimana rosa a presto.)
RispondiEliminaGrazie Rosa, le due cose che mi sono piaciute di più a Vienna, sono l'orologio meccanico e la vista dalla Donauturm, quella con i ristoranti panoramici a 170 metri di altezza. Ciao.
EliminaBellissima Vienna. Ci sono stata molti anni fa, eravamo giovani io e mio marito... Grazie per aver condiviso le tue foto con noi. Ciao a presto.
RispondiEliminaIo ci sono andato più volte quando abitavo a Venezia perché è una città che mi piace. Del resto anche da Trieste non è molto distante. Ciao.
EliminaÉlio, meu Caro Amigo
RispondiEliminaViena, é sempre Viena!
Tão só escutar o seu nome e a sua Música parece nascer dentro da Alma.
Sempre igual e sempre magnífica.
"Valso" só de pensá-la.
Abraços
SOL
Grazie della visita Sol. Sai che in tutta Vienna ci sono delle orchestrine che suonono continuamente dei valzer, in particolare quelli di Strauss. Ricambio l'abbraccio.
RispondiEliminaMi hai riportato a Vienna , Elio caro, la città romantica per eccellenza , dove tutto risuona musica, dove le strade sono così particolari che ti aspetti di vedere le carrozze trainate da cavalli invece che le auto, dove le luci sono soffuse, dove i cavali lipizzani danzano con noi...
RispondiEliminaHo pronunciato una fase fatidica vedendoli all'opera questi meravigliosi esemplari" Sono tanto belli, e potrei morire oggi perchè ho proprio visto tutto il meglio del mondo!!!"
Potenza della gioventù e dei tempi felici!!!
Ti stringo forte .....
Cia Nella, malgrado tutto, non so oggi, la circolazione automobilistica c'è solo sul Ring, mentre si diluisce enormemente nelle stradine secondarie. Per quantoo riguarda i cavalli, il vederli rimane per me un sogno perché ogni volta che sono stato a Vienna non ho potuto vedere il Carousel. Contraccambio l'abbraccio.
EliminaLas Fotos son muy buenas.
RispondiEliminaNo conocía Viena, ahora gracias a ti Amigo Elio, ya la he visto.
Es un Reportaje muy bueno
Gracias.
Saludos, manolo
Dovresti pensarci, Manolo. Vienna è una città ricca di storia con imponenti palazzi e magnifici giardini (vedi, per esempio, il Schonbrun". L'unica cosa che mi ha deluso è il tanto decantato "Prater". In definitiva è una grande parco di divertimenti. Ciao.
EliminaSei riuscito a dire l'essenziale di una città complessa ed affascinante come Vienna!
RispondiEliminaAdriano, forse perché è una città che amo. Inoltre io sono agevolato dal fatto che ho studiato il tedesco, anche se ormai ho perso la fluidità nei discorsi. L'importante è riuscire a cavarsela in certe circostanze. Alla prossima.
Eliminauna bella sintesi di vienna ah la memoria aiuta
RispondiEliminaCiao Carmine, non so quando, ma farò un'altro post su questa città.
EliminaVienna
RispondiEliminauna città che mi attira molto.
Perché non andarci allora? Non è una città estremamente cara. Ciao Robby, carezza per me Hay Lin.
Elimina