lunedì 19 agosto 2013

SAALBACH D'ESTATE

Ripartiamo in Austria, ma, questa volta, non nella capitale, ma in montagna nel paese di Saalbach.

Eccovi alcune foto.
 
Le cabinovie che funzionano sia d'estate che d'inverno. Hanno una particolarità. Non partono una ad una, ma cinque alla volta e quindi la avevamo battezzata "il bruco", quando si andava, d'inverno però,  appuntamento agli amici per una bella discesa sugli sci.


La chiesa di Saalbach
 
 
Su molte case e sugli alberghi si vedono delle belle decorazioni pitturate direttamente sul muro
 
 



Un ottimo ristorante
 

Contadini all'opera

34 commenti:

  1. Ciao Elio, dalle immagini, questo sembra un posto gradevole per la temperatura di corpo e anima!!!
    A parte gli scherzi è davvero bello e caratteristico!
    Un abbraccio e lieta settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sciarada, ti assicuro che è proprio come dici tu. In Austria ci sono dei posti dove ci si sente bene. Vedrai quando farò qualche altro post dei piccoli paesi attorno a dove alloggiavo. Contraccambio sia l'abbraccio che l'augurio per la lieta settimana.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Sono contento di sapere che non solo io passo delle vacanze in Austria. Ciao Elfi, buona settimana.

      Elimina
  4. ciao Elio bellissime immagini, grazie, si capisce subito che non siamo in italia.)tutto molto suggestivo e particolare, complimenti per le foto, buona serata a presto rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, non buttare così giù l'Italia, ci sono dei posti favolosi. D'accordo, mi dirai che sono innanzitutto nelle montagne, mentre in Austria, anche nei capoluoghi la pulizia e la bellezza sono di regola, ma non distruggiamo ancora di più questa nostra meravigliosa nazione. Naturalmente non mi riferisco alla classe politica. Un abbraccio.

      Elimina
  5. Caro Elio, sicuro che vedendo queste foto si a subito l'attenzione di un posto incantevole e più ancora molto ordinato...
    Grazie di queste bellissime immagini caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, non sono mai stato in Svizzera, ma credo che però per quanto riguarda posti incantevoli ed ordinati non sia da meno. Del resto alcuni tuoi post lo provano. Una enorme abbraccio, amico mio.

      Elimina
  6. Bellissimi posti anche in Austria caro Elio... Sono simili i paesi, come quelli dell'Alto Adige. Stupende le foto. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te, del resto gli austriaci chiamano l'Alto Adige "Sud Tirol". Personalmente penso che dovremmo smetterla con tutte queste frontiere che, per il momento, sono cadute solo finanziariamente. Buonanotte.

      Elimina
  7. Beh, visto che ho voglia di montagna e spero di poter partire a fine settimana, queste belle immagini me la fanno pregustare...anche se mi immergerò in paesaggi meno caratteristici di questi. Non conosco Saalbach, ma in Austria qualche volta ci sono andata o passata e mi piace molto. Come osserva Ale, i paesi sono simili a quelli dell'Alto Adige (campanili a cipolla, prati verdissimi, muri affrescati) però la cabinovia "a bruco" non l'avevo mai vista: curiosa! Ciao, Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa, ti auguro di passare una buona vacanza anche in paesaggi meno caratteristici. L'importante è stare bene con se stessi. Buonanotte.

      Elimina
  8. davvero un paesaggio incantevole, rilassante e che aria fina si respira!!! mi sembra d'essere lì....bellissimo, grazie come sempre del bel giro, con questo caldo ci voleva proprio una visitina sui monti!
    Ciao
    Susanna Coscina di pollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susanna, ti garantisco che una volta saliti con il "bruco", l'aria è veramente fina. Pensa che dalla cima scende una pista per lo sci di 6 km, che comunque non è la più lunga. Ce n'è un'altra dove i mezzi di risalita sono divisi in due tronconi che arriva a 14 km. Naturalmente durante l'inverno. Buonanotte.

      Elimina
  9. bei posti caro Elio, vedo che le tue vacanze sono sempre in posti incantevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Enio che amo molto la montagna sia d'estate che d'inverno. Nel 1997 mi sono rotto i legamenti del ginocchio sinistro cadendo da una seggiovia male intrattenuta e quindi, ora, in inverno guardo gli altri che sciano, ma la montagna mi resta sempre nel cuore. Grazie per la visita ed a presto.

      Elimina
  10. Risposte
    1. Dai, Adriano, anche la tua Liguria non è male! Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  11. Ciao Elio, mamma mia che scatti meravigliosi, viene voglia di partire subito!!!
    Un abbraccio, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, ti garantisco che è una valle meravigliosa e poi, d'estate, serve di base per altre visite, come farò vedere in qualche altro post. Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  12. Le foto sono invitanti, io conosco dell'Austria solo le città e ne sono affascinata. Queste località montane mi ricordano il Trentino dove ho vissuto per alcuni anni.Ciao Elio a presto

    RispondiElimina
  13. Ciao Cettina, fra qualche tempo farò un post su Salzburg, che, visto quello che dici, ritengo tu possa conoscere. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Cettina ho scritto Salzburg perché questa sera ho visto una emissione su Mozart. Il mio post sarà su Kitzbüel. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  14. bellissime..l'Austria è sempre accattivante per il Suo tanto verde. ciaoo Elio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita e dell'apprezzamento, Carla. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  15. Amigo Elio, me gustaría hacerte este comentario por privado, pero no veo tu correo en tu perfil. Por favor cuando lo leas, "suprimelo" si quieres.
    Ya hace más de un año que nos conocemos virtualmente, por eso me tomo la libertad, sin ánimo de molestarte, de decirte: que la traducción que hace en tu blog el traductor que utilizas, tiene mucho que desear. hace las traducciones al español que no hay quien las entienda,; me gusta siempre disfrutar de los comentarios que acompañan a las fotografía y en el caso de tu blog casi te tienes que imaginar lo que dices.
    Yo tengo contactos con muchos amigos italianos, y con ninguno hay este problema, por lo que pienso que puede ser por el traductor que tu utilizas.
    Y me llama más la atención, siendo los dos idiomas de origen latino y con una gran similitud.
    Te pido de nuevo disculpas y espero tomes este comentario como algo constructivo.
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuel, nessun problema, lo so che il traduttore, preso da Google, è assolutamente imperfetto, ma non ho trovato altro. Se vuoi leggere in lingua originale puoi cliccare o sulla X della linea del traduttore o sul triangolino a fianco di "Langue source". Se conosci un traduttore valido da poter inserire sul blog per una traduzione automatica segnalamelo.
      Per contattarmi via gmail, basta cliccare sulla mia caricatura sulla colonna a destra dello schermo. Si illumina una casella con W (il simbolo di Word) sulla riga in basso dello schermo e cliccando sopra questa icona appare la schermata per fare una mail. Poi tu puoi memorizzarti il moi indirizzo.
      Grazie per la visita ed a presto.

      Elimina
    2. Muchas gracias Elio, seguiremos en contacto.
      Perdona, pero no te había dicho nada de esta entrada, es muy bonita pero, que contraste más grande, con los reportajes de tu linda Venecia.
      Un abrazo amigo.

      Elimina
    3. Manuel, il mio blog si chiama "De qua e de la" che, tradotto dal Veneziano, vuol dire "Di qua e di là". Quindi spazio nei vari posti dove sono stato. Contraccambio l'abbraccio, amigo.

      Elimina
  16. Ciao Elio Che belle Foto hai fatto in Austria . mi piace tanto l'Austria ,quando andiamo in Italia passiamo sempre di la ,e poi ci fermiamo sempre da qualche parte ! é piena di verde e di fiori sui davanzali ,begli alberghi e si mangia anche bene ! é bella come il mio Sued Tyrol ,pieno di boschi ,aria pura e gente molto allegra e carina !
    Un abbraccio Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Binca, lhai descritta veramente bene ed io aggiungerei che è molto pulita in qualsiasi luogo si vada. Se ne hai l'occasione passa da Hinterglemm. E' un po' fuori mano, ma ne vale la pena.

      Elimina
  17. Molto bella l'Austria:verde,ordinata e pulita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga, non dovrebbe essere molto distante da dove abiti, ma anche le tue parti sono molto belle.

      Elimina
  18. a beautiful home i like the decoration..beautiful scenary.. i love the mountain.

    RispondiElimina