E' un po' di tempo che non vi porto in Marocco e quindi continuiamo il nostro tour. Siamo ancora ad Ouarzazate, sede di partenza verso il deserto e zona dove si girano molti film ambientati da quelle parti ed anche non, solo per limitare le spese.
In questa piscina olimpionica mi sono fatto una bella nuotata ristoratrice
Vi ricordate la canzone di Fred Bongusto "Guarda che luna, guarda che mare ....". Ad Ouarzazate c'era solo la luna.
Ed ora andiamo nella Kasbah Ben Moro Skoura
Grazie per avermi fatto da guida in questo tour fotografico Elio, dal vero sarebbe stato ancora meglio, ma dato la mia avversità per l'aereo credo dovrò rimandare il viaggio a quando avrò mesi e mesi di ferie per potermi spostare con altri mezzi...Sì, il Marocco mi affascina e le tue foto mi fanno sognare. C'era anche una magnifica luna quel giorno e penso che mi sarei persa molto volentieri tra i negozi della Kasbah. Il deserto l'hai visto?
RispondiEliminaCiao Ninfa, io l'aereo è una vita che lo prendo, compreso recentemente per andare a Venezia e non mi è mai successo niente. Se il tuo problema è il fatto che se un aereo cade, non c'è soluzione per quelli che sono a bordo (ma non si sa mai che si possa uscirne)pensa a quanti incidenti automobilistici possono esserci nel mondo e di cui non sappiamo niente. E' solo perché la caduta di un aereo fa sensazione e tutte le TV ne parlano. Nessuno verrà a dirti che in America, in Cina, in Russia (ecc. ecc.) sono morte tot persone in un incidente automobilistico.
EliminaSe poi la tua avversione ha un'altro motivo, scusami di aver disquisito sul tema. Se torni indietro nei miei post, utilizzando al ricerca troverai due post sul deserto. Digita "deserto" e credo che dovresti trovarli. Anzi ci provo io e ritorno.
E' proprio così, digita deserto su "cerca nel blog" ed i primi due post sono sul deserto. Buon proseguimento di settimana.
EliminaCercato e trovato, grazie. Davvero belle le foto, trovarsi di fronte a paesaggi così differenti dai nostri dev'essere stato molto emozionante. Per quanto riguarda ciò che mi scrivi sull'aereo, lo so che è molto più sicuro ad esempio dell'auto, però la mia avversione va al di là del razionale...L'ho preso una sola volta a sedici anni e quando sono scesa (dopo un volo brevissimo poi) poco ci è mancato che baciassi la terra. Buona settimana anche a te, ciao!
EliminaAmigo amei todas as fotos, mais as fotos da Lua, estão magníficas!!!
RispondiEliminaTenha um lindo e tranquilo dia.
Abraços de paz.
Lua
Grazie Lua, altrettanto a te.
EliminaEcco. Le foto di strutture turistiche del Marocco, sì, quelle mi difettano... :))
RispondiEliminaAdriano, spero di poterti accontentare nei prossimi post, ma se torni indietro digitando "Marocco", penso che ne troverai altre, per esempio a Volubilis dove ci sono dei reperti romani. A presto.
EliminaMa che bei posti,io non li conosco!Buona serata caro Elio!
RispondiEliminaGrazie della visia Olga e buona notte.
Eliminaquì si viaggia alla grande !!!
RispondiEliminaSoffio, si viaggia con i ricordi perché è un po' di tempo che non torno in Marocco. Mi piacerebbe veramente passare almeno una settimana a Marrakech. Ciao.
EliminaCiao
RispondiEliminafoto bellissime.
La festa nazionale del gatto è il 17 febbraio.
Grazie Roby, lo segnalo ai miei quattro che pretenderanno sicuramente doppia razione di crocchette. Buona notte.
EliminaMa è splendido questo Marocco!! Bisogna andarci, è talmente suggestivo, così come appare dalle tue foto!
RispondiEliminaCerto Ambra, oggi con i voli low cost non si spende molto e lì il cambio è assolutamente favorevole. Per andarci una prima volta suggerisco però di avere una guida. Ciao ed a presto.
Eliminaciao Elio, grazie delle immagini e complimenti, bellissimo posto, suggestivo, anche nelle sue manchevolezze, bellissima la luna, ciao a presto rosa buona giornata.))
RispondiEliminaRosa, le foto del Marocco le sto centellinando, perché non è che ci vado ogni anno, anche se mia moglie continua a chiedermelo. Dovrò pur accontentarla un momento o l'altro. Essendo nata laggiù, da genitori francesi, ne ha un ricordo che non la lascerà mai e la comprendo. Ciao e buona serata.
EliminaChe immagine mozzafiato!
RispondiEliminaSimo, se mi segui, un giorno o l'altro ce ne saranno di migliori (secondo il mio punto di vista). Buona serata.
EliminaImmagini splendide.
RispondiEliminaSerena giornata.
Grazie Cavaliere. Buona serata.
EliminaQu'est-ce que j'aimerais y être!
RispondiEliminaA bientôt
Dai, Elisabete, un piccolo pensierino. Non si sa mai. Buona serata.
EliminaFred Bongusto... mmmmm... ricordo, ricordo anche il Marocco... dalla Spagna, in auto, circa due millenni fa... (1978) una Simca 1100 colore arancio o giù di li... fedele, lenta, rumorosa, ma inarrestabile alleata...
RispondiEliminaStefano, sai, anche io ho avuto una Simca 1100, color bronzo dorato, e non mi ha mai dato dei problemi. Poveretta, chissà dove sarà finita perché avevo 30 anni in quel momento. Oggi il Marocco si raggiunge più facilmente, almeno da qui: Low Cost da Montpellier a Marrakech. Ciao.
EliminaÉlio
RispondiEliminaSinto-me transportado, por ti, neste Roteiro. És um bom Guia.
Amo a foto da Lua Cheia que, em África, toma tons inigualáveis.
Abraços
SOL
Grazie Sol per la visita ed il commento. Contraccambio gli "abraços".
Elimina