AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 15 ottobre 2018

CONTINUA LA CAMMINATA A VENEZIA


Dal campo Sant'Angelo, dove eravamo rimasti una settimana fa', si arriva facilmente a prendere la direzione verso il teatro "La Fenice"
passando anche dinnanzi l'omonimo ristorante "Taverna La Fenice". Si mangia molto bene e si paga di conseguenza. Preparate il portafoglio o la carte di credito.





Curva a sinistra e dopo qualche decina di metri si entra nel campo dove troneggia il teatro. Vi propongo una vista di lato, una orrizontale ed una verticale.





Avevamo intenzione di fare una visita dell'interno ma, per mancanza di tempo, l'abbiamo rinviata alla prossima volta. Quindi accontentatevi della sala d'ingresso.




Sappiate comunque che, se passate da quelle parti, la visita vale la candela ed anche il prezzo del biglietto. Sono disponibili delle audioguide.
Altra soluzione andate qui (basta cliccare sul link) :



Peccato che non si riesca a leggere l'eccellente programma del 2018



MODI DI DIRE

Chi no gà testa, gà gambe
(Chi non ha testa, ha gambe)

Le dimenticanze causate da sbadataggine obbligano a fare percorsi a piedi per porvi rimedio. In modo particolare a Venezia.

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Guarda caso, sono appena passato da te e ti ritrovo qui. Certo il mio blog non è impegnato come il tuo e ti garantisco che lo seguo con enorme piacere. Grazie per la visita ed un amichevole abbraccio.

      Elimina
  2. Io a Venezia mi perdo !! Giro per quelle innumerevoli viuzze (calle, mi pare) e mi perdo !!Mi sembrano tutte uguali, fatico ad orientarmi, canali e viuzze, un dedalo !! Mi piacerebbe vedere il teatro La Fenice dentro, chissà che splendore !! Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta che ci vai, con amici o parenti, ci diamo appuntamento e ti grantisco che non ci si perderà. Per l'interno del teatro La Fenice, se si vuole una guida personale bisogna prenotare il primo giorno di arrivo a Venezia, altrimenti restano a disposizione le audioguide e si entra quando si ha il tempo. Per il momento, come ho scritto nel testo, puoi cliccare sul link per vedere molte foto. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao Elio. Tutto bene? Ho letto che a Carcassonne c'e stata una alluvione. Spero stiate tutti bene. Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui a Montpellier tutto bene ed inoltre abito in alto di un dosso e quindi niente alluvione in casa (lol). Questo è il periodo delle piogge ed ogni anno è la stessa litania : alluvioni in ogni parte della Francia ed ogni anno nessuno fa niente per risolvere il problema. Mancano i soldi per gli interventi. Inoltre a livello mondiale tutti se ne fregano del deterioramento del clima. Forse i nostri pronipoti ci malediranno per il nostro non interessamento ai problemi climatici. Un abbraccio e buon proseguimento di settimana, malgrado la pioggia.

      Elimina
  4. Hallo Elio , come mi piacerebbe ritornare a Venezia con te !!! La conosci così
    bene . L'interno del Teatro deve essere uno splendore .
    Riferendomi a quanto hai risposto a Cris ,hai maledettamente ragione .
    Qui da me , sono ben 4 anni dall'alluvione e non hanno ancora riprestinato la
    bella passeggiata lungofiume . I soldi sono arrivati ma , non si mettono
    d'accordo su come sistemarla , e il tempo passa ....Penso che il clima deteriori
    anche il cervello di certa gente . Un forte abbraccio anche a Denise . Non stritolarmi i gatti però . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa mai che un giorno il tuo desiderio si verifichi anche se bisognerà vedere le differenti disponibilità. Per l'interno del teatro, come ho detto nel testo del post, puoi sempre cliccare sul link verde ed hai circa 150 foto disponibili. Non commento in questo momento sull'ignoraznza ed il disinteresse dei nostri governanti passati e presenti. Per i gatti, non preoccuparti, sono pieni di carezze e di attenzioni. Selma è rimasta due ore accanto a me questa notte. Il problema è che mi sveglia quando arriva e quando se ne va. Renderò conto a Denise del tuo abbraccio. Buona settimana.

      Elimina
  5. Grazie per l’interessante passeggiata.
    Mi è venuta fame e quasi quasi vado al ristorante La Fenice :-)
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La continueremo ancora. Per il ristorante ti garantisco che si mangia bene ma spero che le tue finanze possano consentirti di soddisfare la tua fame. Io ci sono stato solo qualche volta come invitato. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  6. Se considero che in un locale di uno Chef stellato fanno pagare 80€ un tuorlo d'uovo impanato e fritto adagiato su un letto di spinaci fritti con pinoli e uvetta, il prezzo non può spaventare se ci vado una volta :-)
    Buona serata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per 80 euro a persona si possa stare ancora nel conto della Taverna. Buon fine settimana.

      Elimina
  7. Taverna e Teatro della Fenice, buon cibo e cultura, il sale della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sulla tua linea. Mi piace mangiare sano e bio, sono un fanatico di opera lirica e musica classica. Non disdegno comunque qualche bella canzone di musica leggera. Buon WE.

      Elimina
  8. Ciao Elio è un pò che non vengo qui ma sono rimasta fermma per 4 mesi ed ora riprendo piano piano. Vedo che hai fatto la "gita fuori porta" nella tua Venezia. Pensare che sono cosi vicino d è da tanto che manco ma devo rimediare. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che era piuttosto "dentro la porta" visto che Venezia è molto concentrata nella parte storica. Non so se te l'ho già detto ma, se decidi di andarci, posso darti delle dritte. Spero che l'assenza non fosse dovuta a problemi di salute, come nel mio caso. Buona serata domenicale.

      Elimina
  9. Ciao sempre bello viaggiare con te per Venezia. Sai il detto Chi non ha testa ha gambe me lo diceva sempre mia nonna. Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robby, scusa il ritardo nella risposta al tuo commento che vedo solo oggi alla revisione dei miei post. Anche mia nonna me lo diceva quando dimenticavo qualche libro di scuola a casa. Ricordo di molti anni fa. Un tardivo abbraccio.

      Elimina