AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

martedì 17 aprile 2018

UN GATTO SCONTROSO


Guai a chi tocca le mie ciotole

Riprendo le mie avventure dopo un certo tempo, non previsto, ma non per colpa mia. Inoltre, Elio, si permette di andare a Venezia e rientrare solo il 2 maggio. Almeno mi ha lasciato in vostra compagnia.

- Silenzio, non disturbatemi, sto guardando la TV. E' l'ora del mio gioco preferito : La ruota della fortuna. Non dovete credere che io sia un interessato a questo gioco per casalinghe o alle battute "spiritose" del presentatore. No, ma potrei passare delle ore a guardare questa ruota girare . Mi ipnotizza, mi tranquillizza. E' idiota, ma alle volte mi avvicino allo schermo per cercare di toccarla.

(PS - gentilmente da me concesso, un commento del titolare del blog : Il nostro Mirò (deceduto da qualche anno) quando guardavo una partita di calcio si avvicinava allo schermo per cercare di prendere il pallone). Per chi non ci credesse posso sempre ritrovare la foto che gli ho fatto.

- Non sono uno scansafatiche, amo solo non fare niente. Io non critico i vostri hobby, quindi, non criticate i miei.

- Questa mattina ho ... scusatemi un momento ... il tempo di grattarmi. Allora questa mattina, ho ... un momento, mi gratto di nuovo e torno da voi ...
Ma è pazzesco, ho del prurito dappertutto. Molto antipatico.
Bene, questa mattina, ho dormito contro Patapouf (per chi non l'ha già conosciuto, è il cane di casa) e ... è terribile di avere voglia di grattarsi così ! Mi gratto per un buon momento  e poi ritorno da voi.
Dopo una notte di grattaggio intensivo, il verdetto terribile, vergognoso ed infamante è arrivato : ho delle pulci !

- Come un gatto così pulito come me può avere delle pulci ? Il colpevole, il criminale, il responsabile di tutto il mio male, il colpevole (rullo di tamburi) è, (nuovo rullo di tamburi) Patapouf ! Si, il cane ha avuto la gentilezza di parteggiare i suoi parassiti con me.

Alla prossima (secondo il volere del proprietario del blog)


A destra Selma, la madre, ed a sinistra Frida, la figlia. Il canapé della sala debitamente protetto


15 commenti:

  1. Caro Elio, devo definirti un buon esperto dei gatti, a come li descrivi sai veramente tutto.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, sono ritornato da Venezia lunedì scorso e tutto si ea passato bene, solo che ilmartedì sono stato costretto a letto con l'influenza. Sto meglio ma devo ancora riguardarmi e riposare. Ti invio anch'io un forte abbraccio.

      Elimina
  2. Quelle jolie photo! Des chats mignons.
    Bonne nuit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisabete, sono spiacente ma A VenEzia non ho trovato un solo ditale come si deve. Ormai nella mia città si trovano solo prodotti cinesi o coreani che sono un abbrobrio. Sarà per un altro viaggio da qualche parte. Buona settimana.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Eh sì, per fortuna che è solo virtuale. Buona settimana.

      Elimina
  4. Rieccomi caro Elio !!! Sempre un brontolone sfigato ,sto gatto .
    Ma come sono belle Selma e Frida !!! Buon 1* Maggio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, finalmente tutto si è risolto. Certo che dovete essere diventati matti con tutto questo tempo senza telefono. Trovo comunque strano che un'impresa di un certo livello non riesca a trovare una soluzione in tempi brevi. Un abbraccio a tutti voi.

      Elimina
    2. Più che matti, Elio , arrabbiatissimi . Ti racconterò .
      Buona settimana .

      Elimina
    3. OK, per il momento sono io fuori gioco. Ciao.

      Elimina
  5. on regrette d'être déjà à la maison... mais on nous a volé tous les papiers. et beaucoup d'autres choses en espagne...alors on est retourné rapidement et notre rencontre prévu est raté... mille bises !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che disastro, mi spiace veramente tutto quello che è successo. L'anno scorso dei miei amici hannno trovato, a Barcellona, la loro macchina svaligiata. Ma tutto il mondo è paese, come si dice da noi; a Venezia avevo soldi e documenti su un contenitore piatto attorno alla vita e sotto la camicia (consiglio di mio figlio che legge giornalmente quello che succede nella città). Spero di rivedervi appena possibile e vi invio un abbraccio a tutti quattro.

      Elimina
  6. Mi riposo ancora qualche giorno e poi ricomincio con i post che devo ancora preparare. A presto

    RispondiElimina
  7. Tenerezza e acume dei nostri amici a quattro zampe !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo con te Costantino. Rientrato da Venezia sono finito a letto con un raffreddore che mi ha bloccato cinque giorni. Non riuscivo a liberarmene. Ebbene, Selma veniva a trovarmi di tanto in tanto per farmi compagnia. Ciao ed a presto.

      Elimina