AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

martedì 13 marzo 2018

UN GATTO SCONTROSO

Qui sono nel mio posto preferito. Un soffice cuscino, crocchette ed acqua a disposizione.

- Non sono di natura superstizioso ma detesto i gatti neri, anche grigi, come pure i tigrati  ed i bianchi.

- Quando ho l'impressione di essere inutile, mi raffiguro l'ONU e non ci penso più.

- Se pensate che il non fare niente renda la vita facile, vi sbagliate. Spendo una enorme energia per riposarmi. E' una vera ricerca : quella di trovare il luogo ideale per fare la siesta.

- Quando sono arrivato in questa famiglia, ho cominciato per dormire nel paniere che mi era stato assegnato. Un paniere di nessuna qualità che ho boicottato molto presto. Ho optato per il letto dei genitori, confortabile ma non utilizzabile durante la notte.
Il divano della sala è stato il mio luogo di ripiego, confortabile ma troppo esposto alle carezze. Aspettando di meglio occupo la sedia in cuoio dell'ufficio. Certo che non ho ancora trovato il Santo Graal.

- Oggi è un giorno speciale, il giorno in cui si cambiano le lenzuola. Adoro saltare sul letto quando mettono le lenzuola pulite. Amo infilarmi sotto la coperta ed avanzare all'interno, immaginarmi un'avventura scoprendo un mondo pericoloso, battermi contro il mostro cuscino ed il serpente "polochon".  Non ditemi che per voi non è un piacere cambiare le vostre lenzuola. Il problema degli umani è che non hanno alcuna immaginazione.
- Svegliarsi, dispiacersene e tornare a dormire.

PS - Non dirò più niente sul titolare di questo blog, altrimenti mi boicotta, come ho fatto io per il paniere.


FRIDA

15 commenti:

  1. Pazienza quando s'infilano sotto le lenzuola di giorno, il guaio è quando lo fanno di notte mentre si dorme e si mettono a "giocare" con i piedi di chi stava dormendo. 😊
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrico, vedo che sei ben esperto per quanto riguarda i gatti. Selma (la madre), non si inserisce sotto le lenzuola ma, ogni sera, viene a mettersi sulla mia spalla sinistra. Tengo un lenzuolo sopra le coperte e sopra le mie spalle così posso lavarlo quando serve. I piedi cerco di muoverli il meno possibile anche se lei me li cattura al di sopra del detto lenzuolo. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  2. Querido amigo, lo que te faltaba ya, es que además de esas libertades que se toma, que te boicoteara el blog. ¡Vaya con el minino!
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuel, grazie della visita e ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  3. le chat noir, les yeux fermés .. n'est pas facile à photographier :)))
    le dessin est mieux :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci Frida che, purtroppo per lei non è molto fotogenica. Preciso che il disegno non è mio. Non sono bravo come te anche se mi diletto di disegno e pittura (ma resta del tutto personale). Un abbraccio a tutti quattro.

      Elimina
  4. Frida semble être un chat merveilleux de malice et d'humour de plus il est BEAU ;) !les chats sont de merveilleux compagnons , étonnants et imaginatifs poètes et rêveurs à leurs heures sans eux la vie serait plus terne et sans saveur :)
    Caresses à Frida ainsi qu'à tous les chats de votre maison
    Bises
    Sacha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci, Sacha, mais Frida m'a dit de t'informer qu'elle est une jeune fille et féministe. Elle est toujours en guerre avec son frère Matisse, mais elle cocole, a part nous, sa maman Selma. Tous le monde est content pour tes caresse. Buon WE.

      Elimina
  5. Ciao Elio, come va la salute? Ti auguro di avere alle spalle quel periodo che ti ha fatto tribolare. Buona primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, sono ancora in guerra per una settimana e poi riprendo lo sport, sperando che i problemi siano passati. Non è niente di grave ma mi inpediscono di fare nuoto e bicicletta. Cosa vuoi, i vent'anni sono passati da un pezzo. Spero che la tua vacanza italiana sia trascorsa bene ed io vado a Venezia dal 24 al 30 aprile. Sono certo che il mio morale rimonterà. Buona domenica.

      Elimina
  6. Mi sono molto divertito a leggere questo post sul gatto, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmine, sai, mi diverto anch'io a scriverle perché noto una certa connessione con l'atteggiamento dei miei. A scanso di equivoci, non è farina del mio sacco. Mi limito a tradurre un libretto in francese che possiedo. L'importante è che sia divertente. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  7. Sempre divertenti questi post. Evviva i gatti-

    RispondiElimina