AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 8 ottobre 2017

UN GATTO SCONTROSO

Torno a trovarvi e spero che le mie elucubrazioni vi piacciano. Un caro saluto. EDGAR

- E' deciso, devo assolutamente fare un regime senza tardare. Ma, siccome non riesco a riflettere a stomaco vuoto, vado prima a mangiucchiare qualche cosa.

- In definitiva l'idea della dieta era proprio inutile. Io non  vado mai in spiaggia e mi piace solo la sabbia della mia lettiera ... quando è pulita.

- Sono le tre del mattino, salgo al piano superiore ed entro nella camera dei miei umani grandi. Lui ha i piedi che spuntano da sotto la coperta. Conto alla rovescia, faccio uscire le mie unghie e le pianto nel suo piede ! Scappo a tutta velocità e torno a dormire con il cuore più leggero dopo questa missione riuscita.

- Questa mattina mi sono stupidamente ferito alla testa durante la caccia ai passeri. Il furbo uccello ha decolato prima che io arrivi a prenderlo e, risultato, sono atterrato all'interno del rosaio. Direzione il veterinario ma vi rassicuro subito, le ferite erano assolutamente non gravi.

- Sono veramente deluso, nessuno di voi mi ha contattato inquietandosi della mia sorte, neanche un fiore, né del cibo dopo il mio incidente. Eccomi obbligato a portare un ridicolo attrezzo attorno al collo che mi impedisce di grattarmi e riaprire la piaga.

Vado a mangiare per consolarmi. Ciaooooo.

Sono solo l'amica di Edgar


22 commenti:

  1. Caro Elio lo sappiamo che i gatti non finiscono mai di sorprenderci, anche nelle ore piccole.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, noto che ti ha colpito l'intervento notturno di Edgar. Ti garantisco che i miei non ci hanno mai fatto una cosa del genere. Anzi, se vengono sul letto, cercano di mettersi in un angolo per non disturbare. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  2. Eu bem sei como são essas idas ao veterinário.
    Boa semana.
    Joelma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Joelma, altrettanto a te ed a tutta la tribù.

      Elimina
  3. Non è facile offrirti del cibo. Immagino che come tutti i tuoi simili tu sia molto schizzinoso e accetti solo il tipo di cibo che TU hai scelto tempo fa.
    miaooo
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edgar è costretto a crocchette light, al contrario dei nostri che hanno un continuo self-service su quattro punti di servizio. Si ringrazia per il miaooo.

      Elimina
  4. Un pò dispettoso questo Edgar ,e se la ride pure . Ha avuto però la sua
    punizione andando a finire all'interno del rosaio .Chissà che impari ad
    essere educato . Caro Edgar , se vuoi gentilezza ,sii gentile prima tu .
    Ti mando ugualmente una carezza . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per rendere pepata la cosa bisogna essere dispettosi pur terminando dal veterinario. Non solo i gatti dovrebbero imparare ad essere gentili ma anche gli umani. Sabato ero nel parcheggio di un negozio ed attendevo che una macchina partisse per parcheggiare. Arriva una "signora" (per modo di dire) che, rischiando l'incidente, prende il posto. Quando ho fatto le mie rimostranze è lei che mi ha insultato perché ero in una posizione che le impediva di passare. A questo punto sono scattato ed ho risposto al suo insulto (in francese) e questa .... mi dice di essere più educato. Mi sono fermato lì per non prenderla a calci in ....
      E' la prima volta che mi succede dopo 17 anni che sono qui. Pazienza.
      Ricambio la carezza ed un caro saluto a tutta la famiglia.

      Elimina
    2. Caro Elio ,quando si tratta di parcheggi , scoppiano facilmente le guerre di male educazione .Ascolta cosa è successo a me , proprio
      questa mattina .Ero arrivata a un'angolo della mia Piazza dove anche
      parcheggiano auto e moto , Dovevo attraversare x entrare a casa .
      Arriva un signore in moto e in dialetto dice "Cammina in mezzo la
      strada "in un secondo passo e lui parcheggia il motorino . Non ero
      in mezzo alla strada e in un secondo mi sono spostata e lui ha parcheggiato . Avevo fretta , ma era il caso di rispondere che
      piazza e strada è di tutti , mica solo di lui.....
      Che vuoi fare , la gente maleducata esiste in tutto il Mondo .
      Pazienza , noi siamo , almeno in questo , superiori . Buonanotte .L.

      Elimina
    3. D'accordo. Buonanotte anche a te e consorte.

      Elimina
  5. caro Edgar lascia stare gli uccelli e accontentati delle crocchette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso suggerimento che gli ho dato io. Ciao Enio, a presto.

      Elimina
  6. Assomigli molto al mio “Alfredo” caro Edgar... e non solo nel pelo, ma anche nelle sue imprese di caccia... ai miei piedi! 😀😀
    Sempre simpatici i tuoi post “felini” Elio.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pino. Ne ho altri nel cesto, ma li alternerò con altri argomenti. In questo momento sono un po' fermo perché mia moglie si è fratturata il radio della mano destra e, quindi, tutto pesa sulle mie spalle. Lo faccio comunque con pazienza perché tutto pesava su lei quando mi sono rotto la spalla a suo tempo. Buona settimana ed a presto.

      Elimina
  7. Finalmente dopo anni riesco a commentare, e non perché non volessi ma perché quel maledetto cursore a gondola non mi permetteva di fare alcunché. Un abbraccio al gattone, a te e a tua moglie, naturalmente. Che sia una domenica dolce e serena. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, il tuo commento mi fa pensare che la mia gondoletta non appaia più. Non capisco però perché ti creasse dei problemi. Bastava puntare la piccola freccia rossa sulla sinistra e tutto andava bene. In ogni caso, per fare piacere a te, non la userò più. Un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
    2. No, la gondola c'è ancora, solo che adesso mi permette di inserire i commenti (probabilmente dopo la formattazione del mio PC alcuni elementi incompatibili con il tuo cursore sono stati eliminati). Ora va tutto bene, per fortuna.

      Elimina
  8. Ciao troppo forte questo micio.:-) Poverino, chissà che dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, so che ami gli animali e, per fortuna, le disgrazie di Edgar sono solo virtuali. Un amichevole abbraccio ed una carezza a chi sai.

      Elimina
  9. une collerette renaissance...! une fraise ! bises au chat et à ses patrons:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elfi. Qando ripassi da qui ? Pe il momento mia moglie non è troppo in forma (frattura al braccio destro) ma, per voi, sarà sempre accogliente. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
    2. j'espère que tout rentre en ordre avec le bras... bises à denise..
      nous sommes rentrés après les vacances en italie avec une pneumonie... au printemps prochain on va dans votre direction... bisouuu

      Elimina