AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

giovedì 13 febbraio 2020

Cambio per un momento l'argomento dei miei post per farvi vedere un clips inviatomi da mio fratello e mia cognata. Dedicato a tutti quelli che hanno più di 60 anni.
Certo che c'era una bella differenza rispetto ad oggi ma, forse, eravamo anche più felici e più inventivi.





Buon WE a tutti voi



22 commenti:

  1. Ciao Elio! L'ho guardato fino alla fine, che meraviglia. Qualcosa la ricordo anch'io. I tempi migliori della nostra vita. ❤ Grazie di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti garantisco che ha risvegliato anche in me molti ricordi. Avendo ben più di 60 anni, mi sono rivisto andare fino al bar per poter telefonare o guardare la TV. Buon fine settimana.

      Elimina
  2. Potrà sembrare strano ma siamo sopravvissuti anche senza casco per andare in bici e senza cinture di sicurezza in macchina.
    Ciaoooo Elio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo Enrico, ma io penso che il casco per la bici e le cinture di sicurezza siano una buona cosa. Qualche mese fa ho avuto un incidente abbastanza pericoloso. Una vettura che veniva contro di me mi ha completamente abbagliato con i fari alti e non ho visto più niente. Mi sono ritrovato con la macchina che correva solo sulle due ruote di sinistra e non ti dico la paura oltre ai danni. Se non avessi avuto le cinture ero finito.
      Cerco di dimenticare e passiamo un buon fine settimana.

      Elimina
  3. I bigliettini, antenati di whatsapp, erano molto più utili perchè mettevano in atto strategie per non farsi scoprire dall'insegnante e ogni volta che si riusciva (quasi sempre e adesso ho il sospetto che dalla cattedra lei sapesse e fingesse) ci si sentiva più fieri e forti.
    Ciao Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Sari, i bigliettini a scuola ero quasi sempre io che li passavo con la risoluzione del problema. Ogni tanto qualcuno per un appuntamento non sempre con risposte di ritorno. Pensop anch'io che, alle volte, i professori chiudessero gli occhi, salvo agli esami. Buon WE.

      Elimina
  4. Ciao Elio, da sessantenne mi ha emozionata molto questo video, certe cose non me le ricordavo proprio, nemmeno che avevo fatto gli esami in quinta elementare! Scusa la mia lunga assenza, non trovo proprio il tempo per salutare gli amici. Grazie per le tue gradite visite e i tuoi commenti. Impegni di lavoro, preoccupazioni più o meno grandi assorbono tutta la mia energia, ma di salute sto abbastanza bene e, se c'è quella, c'è tutto. Un abbraccio amichevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella, è sempre un piacere ritrovarti e non preoccuparti se non hai la possibilità di venire regolarmente, la porta del blog resta sempre aperta. Io ho qualche piccolissimo problema di salute ma cerco di non pensarci. Una curiosità, in Norvegia si festeggia il San Valentino ? In ogni caso festeggialo bene ugualmente. Buon fine settimana.

      Elimina
    2. Ciao Elio, si, in Norvegia si festeggia San Valentino ma molto più sobriamente che in tante altre parti del mondo. Buona guarigione!

      Elimina
    3. Grazie della notizia, Ornella, hai soddisfatto la mia curiosità. Ciao.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Restano sempre dei piacevoli ricordi; Ciao e buona domenica.

      Elimina
  6. Ciao Elio , come mi è piaciuto questo video !!! Mi riconosco in quasi tutte
    le "pagine" , ballo in casa il pomeriggio , esami di quinta e anche per
    accedere alle Medie , la preghiera a scuola e tutto il resto .
    Sì , sono stati veramente dei begli anni . Non avevamo i problemi dei ragazzi
    di oggi che non vogliono REGOLE e non hanno rispetto , purtroppo nemmeno
    per la loro vita .Buon Week-end . Laura
    PS. vado a finire di pulire casa . Leggerò il post precedente .

    RispondiElimina
  7. C'est si bon nous rappeler du passé.
    Bon week end.

    RispondiElimina
  8. ciao bello questo video. Ricordo la penicillina :-) quanta ne ho usata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quanta ne ho usata anch'io. Andavo ai giardini Papadopoli (vicino a Piazzale Roma) per imparare ad andare in bicicletta e quindi ... . C'era allolra un noleggiatore e non serviva spendera n capitale per comperarne una. I VTT non esistevano. Ma ho imparato dopo circa un solo contenitore. Buona domenica a te e consorte, una carezza a Will.

      Elimina
  9. Ciao Elio bel video molto vero direi. Io non ho più di 60 anni, eppure alcune delle cose che dice il video le ho viste e vissute di persona anche io. Ricordi di un lontano passato. Un saluto buona giornata e migliore nuova settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che non hai ancora 60 anni, io sono a 77, anche se tutti mi dicono che non li dimostro, compreso il moi assicuratore. Penso però che mentano un po' (lol). Ma è vero che ho vissuto tutto quello che si vede nel clips. Buona settimana anche a te.

      Elimina
  10. La cinghia sui libri (ma solo verso fine anno quando avevi poco da portare) la ricordo anch'io ed messaggini di carta anche.

    RispondiElimina
  11. Certo, prima era la cartella strapiena e non ti dico la gioia (lol) di trasportarla a piedi, costretto ad attraversare tutta Venezia per andare al Paolo Sarpi (ragioneria). Abitavo vicino a Piazzale Roma e la scuola era a San Francesco della Vigna. Ciao.

    RispondiElimina