AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 10 novembre 2019

FOIRE EXPO DI MONTPELLIER - 3 - NEW YORK

Questo è l'ultimo post sulla mostra USA - New York nell'ambito della Foire expo di Montpellier. Ci sarà un quarto post ma vi porterò in Sicilia. Per il momento, buona visione.


La rinomata moto HD dei poliziotti americani e ...


… la loro automobile



Forse sono pudico e non ho osato fotografarla quando si è abbassata ancora di più verso il bambino, al contrario di altri fotografi non certo interessati dal piccolo in carrozzina per handicappati.


Uno dei famosi taxi di New York, quelli che non si fermano mai quando se ne ha bisogno


 Rieccola, accompagnata dalla collega senza trampoli

 Due stand gastronomici di prodotti americani di origine orientale



Alla prossima e buona settimana 

41 commenti:

  1. Une foire bien intéressante.
    Bonne semaine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che lo sia ancora l'anno prossimo quando cambierà la nazione invitata. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  2. Caro Elio, qui possiamo dire che è veramente un fiore interessante.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono limitato al padiglione della nazione invitata ma anche gli altri padiglioni erano interessanti. In modo particolare mi è piaciuto quello delle piccole invenzioni che ci possono aiutare in casa. Normali od elettroniche.
      Ricambio l'abbraccio ed il sorriso.

      Elimina
  3. Una fiera molto particolare quella che ci hai mostrato con i tuoi post. Grazie Elio, se non fosse stato per te non sapevo nulla. Abbraccio forte, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà ancora un post del padiglione riservato all'Italia e poi bisognerà attendere l'anno prossimo. Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao Elio, sono passato di qua e ... che bello!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento. Ti dò appuntamento per la prossima settimana, ma verrò a trovarti prima. Buona settimana.

      Elimina
  5. Belle quelle macchine e anche la moto, mi piacciono perchè le vedevo in tanti telefilm polizieschi !!! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è quello che avevo pensato anch'io. Forse mancava la macchina di Stasky e Hutch (lol). Tanti saluti anche a te.

      Elimina
  6. Ciao Elio, dopo tanto eccomi a farti visita! Prima di tutto per chiederti se hai avuto problemi col terremoto nel sud della Francia... L'ho letto poco fa, e voglio sperare che tu sia lontanissimo!
    Poi, complimenti per le bellissime immagini... motoristiche! Aggiungo che alla gastronomia, di sicuro preferisco i... trampoli! 😉😂😂😂
    Un caro saluto e a presto! 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecco, che piacere riaverti qui. Purtroppo le mie visite si stanno rarificando a causa di impegni e di salute (non grave ma sono un po' preso nel tempo disponibile). Mi mancano i tuoi post e le tue vignette che mi aiutano ad essere al corrente di quello che si passa in Italia in modo umoristico. Per il terremoto che in ogni caso non può competere con quello di Aquila, il telegiornale dice che si è sentito anche a Montpellier, ma credo che sia forse nei piani più alti perché io, a rasoterra non ho sentito niente, a meno che la mia villetta a schiera non fosse distante dall'onda di choc.
      Ti garantisco che se avessi potuto sarei salito sulla moto e scappavo dalla prima uscita, ma ormai alla mia età forse potrei montare su un cinquantino (primo mezzo all'età di 14 anni, pur abitando a Venezia). A parte che per la gastronmia sono andato a mangiare nel padiglione italiano, dove ho comperato anche della porchetta e del parmigiano reggiano affinato 48 mesi), effettivamente ho apprezzato anch'io i trampoli ed in modo particolare quando si è inclinata a baciare il piccolo. Era in string. Vengo a trovarti al più presto.

      Elimina
  7. Vero ha ragione Mirtillo, quelle auto e quella moto mi hanno fatto andare ai telefilm di alcuni anni fa che vedevo da ragazzo. Belle foto Elio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi i miei commenti su Mirtillo e Cecco (solo per non ripetermi). Grazie del complimento ed a presto.

      Elimina
  8. Nada que objetar a esta expo de souvenir típico americano, que es por lo que identificamos a los EE.UU. (metralletas, coches de policías, chicas con poca ropa y zancos, Halloween, etc.), y de hecho, a lo único que me recuerdan son a las película de Hollyvood. En cambio me gustaría destacar brevemente el porqué se identifican a nuestros países, como por ejemplo: Leonardo da Vinci, Diego de Velazquez, Tiziano, Goya, Miguel Ángel, Juan de Mesa, Donatello.... y como he dicho que voy a ser breve, termino, y te envío un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ola, Manuel. Grazie per la visita e per il tuo commento. Personalmente non so cosa rispondere alla questione che sottoponi nel tuo testo. Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  9. Hola, Elio. No he hecho ninguna pregunta en mi texto, como verás no hay ninguna ¿- ?, solamente he querido resaltar la diferencia entre lo emblemático de este país norteamericano, y lo emblemático de países como los nuestros, y que es, por lo que se nos conoce.
    Olvidé decirte, que me gustaron mucho los tres reportajes que has publicado, sobre esta exposición.
    Y no me lo voy a ahorrar, así, que te envío otro fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  10. Estoy viendo en estos momentos que mi comentario no ha salido completo, como si se hubiera censurado por el sistema, y quizás por esto haya habido este mal entendido.

    RispondiElimina
  11. Resumiendo: en él te decía, la diferencia que hay entre lo emblemático, y por lo que se reconocen, a los diferentes países.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo Manuel, io conosco circa 200 parole di spagnolo e, per il resto cerco di comprendere per non passare sempre da Google Traductor. Stavo facendo dei corsi per apprendere la tua lingua, quando ho conosciuto una francesina che ora è mia moglie (è per questo che abitiamo in Francia) ed allora ho preferito approfondire la sua lingua. Nulla vieta che io possa riprendere lo spagnolo per apprezzare meglio i tuoi post. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  12. Non riesco risponderti via Mail. Sono riuscita a rimpicciolire i caratteri ma 2/3
    dello schermo è occupato dalle solite scritte e segni .Il tuo post lo vedo a
    pezzettini.Impossibile capire e commentare . Imbranata sono .
    Buona serata e notte . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui le mie competenze si fermano. Forse, se lo hai, bisognerebbe passare un programma (per esempio CCleaner) per vedere se scopre i problemi che hai. ALtrimenti attendi il tuo consulente. Ricordati che se fai una falsa manovra puoi sempre tornare indietro, basta non salvare. Normalmente i "segni" di cui mi parli penso che possano riferirsi ad un programma in HTLM. Puoi fare una foto dello schermo e mandarmela?. Sono solo uno che si arrangia e quando il problema è più grosso ho, per fortuna, un amico molto bravo. Spero che tutto si sistemi al più presto e vi invio un abbraccio.

      Elimina
  13. Che belle queste immagini, auto e moto che mi riportano ai telefilm di qualche anno fa. Un tuffo nel passato, sempre piacevole.
    Buona settimana e grazie di cuore per il commento che hai lasciato sul mio blog.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ti ringrazio per le tue continue visite. Cercherò di venire da te più spesso nei due blog. Un abbraccio.

      Elimina
  14. ciao grazie per queste belle fotografie. Sai leggendo di quello che è successo a Venezia ho pensato a te, ai tuoi post. Mi è venuta in mente anche la libreria. Una buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Robby, penso che la libreria sarà ormai da rifare. L'ultima acqua alta di questo tipo è stata nel 1966 ed avevo 24 anni. Un disastro, tanto più che il fratello della mia ex moglie aveva un negozio di produzione di pasta fresca. Con maschera sub e chiavi inglesi siamo riusciti a salvare 4 motori delle macchine su 5. In ogni caso quello che è successo in questi giorni dimostra che si sono spesi per niente 13 miliardi per costruire il MOSE. Con buona pace di tutti quelli che hanno intascato i soldi. Buona notte.

      Elimina
  15. Ciao Elio, ho appena letto che in questi giorni c'è stata una forte scossa di terremoto tra Montpellier e Lione, come va da te? Spero che non ci siano troppi danni.
    Incrociamo le dita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Anna. Ci sono molti disastri ma non a Montpellier dove viviamo mia moglie ed io e dove non si è sentita la scossa. In ogni caso la magnitudine non era molto elevata (niente a che vedere con il terremoto ad Aquila) ma forse l'epicentro era molto vicino alla superfice e quindi molto più forte. Molte case sinistrate ma, per quello che so, niente crolli. La Terra continua a vendicarsi per quello che gli facciamo e la maggior parte del mondo se ne frega altamente. Incrocio le dita con te e ti invio un amichevole abbraccio.

      Elimina
  16. Grazie per queste belle immagini che impreziosiscono questo tuo post; un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Costantino, con il prossimo post di domenica chiudo quelli sulla fiera e dovrò pensare ad altre cose. Buon WE.

      Elimina
  17. Grazie per queste belle immagini Elio. Mi sono piaciute in modo particolare quelle dedicate alle moto ed alla auto di pattuglia della polizia americana.
    Bel post. Un saluto e buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non pensavo che nel paese degli Elfi si potesse essere interessati a moto e macchine (lol). Ti confesso che la moto HD mi ha veramente attirato anche se, visto che l'età avanza, sarebbe troppo potente per me Buon WE anche a te ed a presto

      Elimina
  18. Ora che ho lo schermo intero posso commentare . Belle e interessanti foto .
    A me non piacciono le auto americane , troppoooo grosse . Una barzelletta che
    raccontava mio fratello . Tempo di guerra , militari americani e italiani .
    Gli americani si vantavano che in America hanno tutto grande , grande , grande.
    Un italiano , stanco di ascoltare disse "Avete tutto di grande , anche i peoci " (pidocchi).
    Un post su Venezia sotto acqua ?
    Buon week-end . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che il tuo PC funzioni bene ed attenta alle false manovre. Buona la barzelletta (per me, naturalmente, non serviva tradurre "peoci", ma in ogni caso servirà agli altri lettori. Normalmente i miei post li accompagno con foto fatte personalmente ed inoltre l'accaduto mi fa una grande tristezza. Cosa vuoi i vari sindaci degli ultimi 60 anni hanno avuto gli occhi Chiusi sulla salvaguardia della città. L'attuale sindaco, Luigi Brugnaro (indipendente di centro-destra ed imprenditore) non è certo uno dei peggiori ed ha ragione di chiedere l'aiuto di altre nazioni europee e mondiali. Io spero solo che eventuali interventi (in denaro od in opere) non vadano a finire ancora una volta nella costruzione inutile del MOSE. Buon WE anche a voi.
      PS - Attenzione che l'altezza dell'acqua è relativa al livello del mare e non a quella rispetto al suolo. ALtrimenti non si giustificherebbero le persone con stivali che camminano nelle fondamenta ed in Piazza San Marco.

      Elimina
  19. Elio , Caciarri , sindaco di Venezia per diversi mandati , aveva proposto
    progetti meno costosi e validi . I vari governi non hanno mai accettato
    le sue proposte . Forse c'era meno da mangiare ?
    E ora che si fa ? Si finisce il MOSE , oppure ?....

    RispondiElimina
  20. Ciao Laura, scusa se ti correggo ma il sindaco comunista (l'unico) si chiama Cacciari ed è o forse era professore universitario (in pensione ?). Suo figlio è il presidente di "NO GRANDI NAVI". L'unica cosa che hanno fatto è mettere il sindaco sotto accusa per l'incendio del teatro La Fenice visto che era il responsabile della sicurezza a Venezia. I due artigiani che hanno appiccato il Fuoco se la sono cavata con qualche anno di prigione e per fortuna lui ne è uscito senza problemi. Insisto nel dire che il MOSE non serve a niente e quindi sono 13 miliardi buttati al vento. Conviene secondo me rivedere il tutto anche se la soluzione dovesse durare qualche decennio. Ad Amsterdam hanno risolto il problema in 30 anni e da molti anni tutto va bene. Buona serata domenicale.

    RispondiElimina
  21. Ho invertito le doppie . Cacciari insegnava Filosofia . Sì , credo sia in pensione.
    A me piace come parla ,pacato , conciso , politica ne fa' poca , in TV.
    In Olanda (le ho viste) c'è la piccola diga (per modo di dire)che protegge il
    Paese , più il là la grande diga che sbarra l'entrata all'oceano .
    Io credo che gli esperti avrebbero dovuto chiedere pareri agli Olandesi o anche
    farli venire a Venezia e dare il tutto in mano a loro . Sono convinta che il
    problema acqua alta a Venezia sarebbe stato risolto da tempo . (E forse con
    meno spesa ) . Ma già , noi siamo più furbi......Che amarezza !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te Laura su tutto. Cacciari l'ho incontrato qualche volta a Venezia ma da qunado sono in Francia non ho più notizie perché i giornalisti si risvegliano solo quando c'è il dramma. I presentatori francesi in TV non conoscono niente sulle maree veneziane, ma anche quelli italiani sanno distinguersi. Oggi, sulla sola rete italiana che ricevo, il giornalista presente sul luogo ha parlato di "acqua grande" invece di "acqua alta" (lol). Ti ho già espresso più volte di cosa penso dei vari politici del passato e del presente ed anche di come considero il progetto del MOSE (vedi sopra). Tu pensi veramente che Berlusconi & CO, a suo tempo, volessero avere il consiglio dei tecnici olandesi ? Questi ultimi li avrebbero trattati da pazzi, l'importante era il flusso di denaro che ne derivava. Ti ho già parlato via gmail della proposta avanzata cinquant'anni fa da un consorzio di imprese per la salvaguardia di Venezia e se fosse stato accettato sarebbe già da 20 anni che Venezia sarebbe più in sicurezza, anche se contro avvenimenti del genere come in questi giorni e come nel 1966, non è che ci sia molto da fare. Io aggiungerei … che tristezza. Un amichevole abbraccio.

      Elimina