AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

sabato 7 settembre 2019

UN GATTO SCONTROSO


Mamma mia, come mi sento male


- Atchoum ! Ho preso freddo a causa della neve, il mio naso cola. Atchoum ! Tremo, ho caldo e freddo Nello stesso momento. Purtroppo devo andare di nuovo … atchoum  ... nell'antro del mostruoso veterinario.

- Due minuti nella neve, due ore dall'immondo veterinario. E' il peggiore rapporto che ho conosciuto durante la mia giovane vita. Vi prevengo, non metterò più le zampe fuori prima della primavera.

- Se dobbiamo essere reincarnati, tanto fa che io lo sia in me stesso.

- Ore 10 : lasciatemi tranquillo, non sono ben predisposto. Ore 10 e cinque minuti : Perché oggi nessuno mi accarezza ?

- Amo molto alzarmi presto la mattina perché questo mi lascia più tempo per tornare a coricarmi.

- Amo molto la letteratura ! Il mio libro preferito è un libro di 5 cm di spessore e di 25 di lato con una copertina molto spessa.
L'autore ? Nessuna idea. Io non lo leggo ma amo addormentarmici sopra.

-Per calcolare la distanza di sicurezza che bisogna tenere con me, basta moltiplicare il mio grado di cattivo umore per 25 cm. Per esempio, questa mattina sono di cattivo umore (5/10). Dunque 5 x 25 = 125 cm. Eccovi avvertiti.

- Forse sono depresso. Perdo un po' l'appetito in questo momento. Ho comunque terminato la mia ciotola e piagnucolato un po' per averne ancora, ma senza grande entusiasmo.

- Piccola messa a punto : quando un cane sale sul vostro letto, è perché ama la vostra compagnia. Quando un gatto sale sul vostro letto è perché ama il vostro letto.




Selma, a sinistra, quando poteva stringersi con la compianta Frida

 Edgar

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Olga, che piacere mi fa la tua visita. Io soono un po' a rilento a causa di piccoli problemi di salute, non gravi per fortuna, ma fastidiosi. Vengo a trovarti al più presto.

      Elimina
  2. Caro Elio, tu lo sai sempre cosa dire dei gatti...
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, altrettanto a te. Ho trovato Nigel e gli ho lasciato un commento. Ti ringrazio per l'indicazione che mi avevi dato. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  3. Questo gatto è veramente scontroso !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' comunque la cosa che lo rende simpatico dal mio punto di vista. E' ancora giovane e crescendo maturerà comportandosi come si deve. Sto cercando di trovare il secondo libro sulle sue elucubrazioni. Ciao e buona domenica.

      Elimina
  4. Un gatto esigente,mai soddisfatto..Ma dico io,Elio,così ti mette in cattiva luce..Quanta pazienza devi avere..Però dev'essere bello trovartelo accanto.ciao Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicchina, accanto a me ho solo il libro da dove traggo le sue idee, ma mi piacerebbe molto averne uno come lui. I miei due sono più saggi anche se Matisse è un eterno brontolone. Selma (la madre) si scatena solo quando sente il rumore dei dolcetti Whyskas. Buona domenica.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Edgar ti ringrazia per la compassione e felice domenica anche a te.

      Elimina