AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 26 agosto 2019

UN GATTO SCONTROSO

Mi spiace, non posso chiudere la porta come fate voi.


Bene, sono di ritorno. Malgrado la stanchezza della vacanza, vedo di farvi felici ancora una volta con le mie elucubrazioni.

- Il cammino più corto per andare da un punto ad un'altro, è dunque quello di non andarci. Quindi resto nel mio letto.

- Teoria molto personale : penso che il calcio sia stato inventato per i cani. Se questo sport fosse stato inventato per i gatti, i giocatori non si farebbero alcun passaggio. Terrebbero la palla per loro ed un tempo di gioco sarenne interrotto da più riposi.

- Ho deciso di creare un club super, al quale solo gli esseri i più fini e intelligenti della famiglia potrebbero aderire. Tanto fà dirvi che sono il solo ed unico aderente.

- Questa mattina sono il più circospetto possibile. Ma cos'è questa cosa Bianca ? Non mi crederete mai ma il mio giardino è interamente bianco. Il moi albero interamente ricoperto di polvere bianca e dal cielo cade del cotone ! Aiuto ! Il moi giardino è completamente sparito.

- Tutto è bianco, che sia il primo segno della fine del mondo ? Attandendo che i Cavalli dell'Apocalisse sbarchino nel salone, preferisco nascondermi nell'armadio. Che prendano pure la mia famiglia, ma che mi lascino le mie scatole e le mie crocchette (salvo e light). Addio, penso che anche voi non potrete sopravvivere. Peccato, contavo di raccontarvi ancora per lungo tempo le mie idee.

- Forse mi sono preoccupato per niente. I dieci centimetri di polvere bianca nel giardino si chiamerebbe "neve" e sarebbe del tutto normale … ne dubito. In questo caso dovrete sopportarmi ancora per qualche tempo.



Selma e Matisse sono ancora con noi.

Firmato : Edgar

4 commenti:

  1. Caro Elio, so che la compagnia che da un gatto ! insostituibile, dunque tutto si accetta...
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, fra un po' vengo a trovarti. Ricambio l'abbraccio ed il sorriso.

      Elimina
  2. Caro Edgard, fai il bravo e non preoccuparti se nevica, è un'occasione in più per dormire ! Certo che Selma e Matisse sono ancora con voi. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della visita e riferirò a Edgar. Per fortuna che abbiamo anora due gatti. Frida è morta per un'insufficienza renale e dire che abbiamo utilizzato ed utilizziamo ancora delle crocchette speciali proprio contro il suddetto problema. Con questo caldo anche i nostri amici a quattro zampe soffrono e cerchiamo di farli bere il più possibile. In ogni caso a metà settembre bilancio vecchiaia per tutti due. Un amichevole abbraccio.
      PS - Forse il bilancio dovrei farlo anch'io. (lol)

      Elimina