AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

mercoledì 7 agosto 2019

UN GATTO SCONTROSO

Ho trovato una soluzione (leggete più sotto)

Con il permesso di Elio (ho deciso di non fare più la guerra con lui), riprendo le mie elucubrazioni :

- Mi sono trovato un sole low  cost : la lampada della scrivania. Dopo aver fatto cadere il PC e tutti i documenti del mio umano, sono finalmente riuscito a farmi abbronzare i peli sotto il sole elettrico.

- Messaggio a tutta la famiglia : anche se è la crisi, non è questione di fare delle economie per il riscaldamento. Una temperatura di 27° è necessaria per il mio benessere.

- Sono precisamente le 18.00, l'ora della mia cena. Io, sono un gatto molto puntuale ! Si può essere brontolone e scontroso, come me, ma essere puntuali.

- Sembra che Dio abbia creato l'uomo alla sua immagine. Doveva avere una pessima opinione di se stesso.

- Una buona idea da sviluppare : Rapid Pizz' chat. Servizio di fornitura di scatole per gatti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

- Questa mattina sono quasi di buonumore. Vi autorizzo ad accarezzarmi cinque minuti. Ma non abusate troppo, ho detto cinque minuti. Ecco, mi avete messo di cattivo umore.

- Sembra che gli umani utilizzino solo il 10% delle possibilità del loro cervello. Ne dubito. Penso che la proporzione sarebbe più verso il 5%.

- Amo mettermi sulla scala, amo dominare la situazione, prendere dell'altezza. E se pensate che io mi sposti per lasciarvi passare verso il piano superiore, vi sbagliate. Potete bene saltare due gradini con le vostre grandi gambe !






PS - Sono triste, ho virtualmente accarezzato a lungo Elio e sua moglie perché hanno avuto un problema in famiglia. Frida, la mia sorellina preferita, è andata a ritrovare nostro fratello Mirò dall'altra parte dello specchio. E' successo sabato 3 agosto ed è stata incenerita martedì 6 mattina.

 Ciao bella


12 commenti:

  1. Gatti dai mille pensieri e mille coccole mi spiace, un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmine, per il tuo pensiero. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  2. Caro Elio, molto interessante ciò che pensa il tuo gatto!!! dialogo molto interessante.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, fra poco passo a vedere le altre puntate dei tuoi viaggi. Grazie della visita.

      Elimina
  3. Mi dispiace per Frida, un caro saluto Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie À le, sono dei piccoli asseri che lasciano un grande vuoto. Buon fine settimana.

      Elimina
  4. Ciao bello leggere quello che pensa il atto scontroso.
    Mi spiace per Frida, un abbraccio a te e a tua moglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ancora qualche pagina del libro dove prendo le elucubrazioni di Edgar e spero che ti piaceranno ancora. Per Frida è stato un fulmine a ciel sereno, non ce l'aspettavamo proprio ed è declinata solo negli ultimi tre giorni. Troppo tardi per intervenire e quindi abbiamo preferito non farla soffrire. Decisione molto dura da prendere. Ciao e ricambiamo l'abbraccio.

      Elimina
  5. Mi spiace molto per Frida. Un saluto.a te e tanti miao al micio scontroso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per Frida e giro i miao a Edgar. Buon fine settimana.

      Elimina
  6. "Amo dominare" e tutta la famiglia lo permette ? Edgar dovrebbe essere educato
    che gli umani rispettano certe regole e , altrettanto deve fare lui .
    Buona Domenica Elio e a tutta la famiglia.
    Affettuosamente , Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, Laura. Edgar non vive con noi e l'autore del libro non sa che i nostri gatti rispettano la famiglia anche se, quando Selma decide di dormire sul letto non si riesce certo a farle cambiare parere. Ti rassicuro, abbiamo un lenzuolo di sicurezza contro eventuali peli lasciati in ricordo della permanenza. Buona serata domenicale a voi tutti.

      Elimina