AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 14 luglio 2019

UN GATTO SCONTROSO


Sono distrutto da questo caldo


- La più bella conquista dell'uomo , è il cavallo. Il miglior amico dell'uomo, è il cane. Ma il miglior maestro dell'uomo è il gatto.

- Perché io corro nella casa a tutta velocità come un pazzo durante due minuti prima di riposarmi di nuovo ? Perché questo mi diverte e mi stanca.

- La tavola ha un'altezza di 1 metro, se salto con un angolo di 25°, devo prendere il mio slancio a 50 cm dalla tavola. Mi pare possibile. Ce l'ho fatta, il tempo di prendere qualcosa nei loro piatti e prendo la fuga.

- La storia dell'umanità si riduce in due date : circa 13 miliardi di anni fa, il big-bang e poco più di un anno, la mia nascita.

- Non sono un gatto di razza e detesto ogni forma di razzismo. Certo, i siamesi sono pretenziosi, i persiani sono idioti, i birmani sono snob ed i bengalesi non hanno certo inventato l'acqua calda.
Per me tutte le razze si valgono … salvo i cani, gli ornitorinchi e gli umani che sono inferiori a noi.

- Oggi è la festa dell'Armistizio. I gatti del quartiere hanno osato attraversare il mio giardino. Se è la guerra che vogliono, avranno la guerra.

- Una delle mie convinzioni : poco importa ciò che faccio, bisogna sempre cercare di far dare la colpa al cane.

- Detesto l'acqua, i soli bagni che amo sono quelli di sole. Tanto fa dirvi che il mese di novembre non è certo il mio preferito.

Alla prossima.
Selma pensierosa

16 commenti:

  1. Questi pensieri felini mettono buon umore, grazie!
    Buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speo che portino anche un po' di fresco con la calura degli ultimi giorni. Grazie per la visita ed a presto.

      Elimina
  2. Caro Elio, ci stai spiegando che questi felini, anno anche loro pensieri, molto interessante.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, mi piacerebbe molto che fossero i miei tre gatti a trasmetterli via pensiero, ma in realtà traggo le elucubrazioni di Edgar da un libro che mi è stato ragalato. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  3. Edgar non si smentisce mai , è il solito sbruffone egocentrico, come tanti
    umani . Devo aggiungere per che lui mi fà ridere , gli umani li strangolerei.
    Anche qui è ritornato il caldo . Laura
    PS. Sul PC ti ho perso , ho la tua mail scritta , ora provo risponderti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il tuo secondo commento, ti ho mandato io una gmail. Vedi se funziona. Spero di non essere tra gli umani che vuoi strangolare. (lol).

      Elimina
  4. Elio, non riesco contattarti alla mail che ho .
    Inviami tu 2 righe e ti rispondo .
    Abbraccio .

    RispondiElimina
  5. Il est mignon, ce chat.
    Bonne journée, Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei tre gatti ne sono gelosi. Ciao Elisabete ed un amichevole abbraccio.

      Elimina
  6. Jajaja, muy divertida tu entrada de hoy, y mucho sarcasmo veo, en cuanto a los pobrecillos gatos de otras razas. ¿porqué si son todos muy buenos y cariñosos.?
    Un fuerte abrazo, estimado amigo.

    RispondiElimina
  7. Ola, Manuel. Il pensiero di Edgar non corrisponde al mio. Io amo tutti i gatti ed i miei li ho raccolti abbandonati. Grazie per la visita ed a presto.

    RispondiElimina
  8. Divertenti, intelligenti, libertini e libertosi... in effetti i veri amici delle Streghe.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Anche degli stregoni, Gingi. E penso che sarai daccordo. Ricambio l'abbraccione malgrado il caldo che fa in questi giorni. Buona serata domenicale ed ora vado a postare Venezia.

    RispondiElimina
  10. ciao sempre bello leggere i pensieri miciosi. Una buona continuazione dell'estate-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse anche quelli canini. Ma è vero che i cani sono molto più espansivi. Buona estate a voi tutti.

      Elimina