AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 31 marzo 2019

UN GATTO SCONTROSO

Fermi tutti !! Sono riuscito a passare per la cucina


Dopo aver finito di mangiare ricomincio con le mie elucubrazioni :

- Detesto l'autuno. Durante l'inverno amo dormire sui termosifoni ben caldi ma l'autunno è una stagione bastarda, fredda e umida. Bisognerebbe che gli umani cominciassero a riflettere sulla possibilità di avvicinare il Sole alla Terra, con un razzo ad esempio.

- Nel mio ultimo sogno, correvo in un grande prato di erba gatta dove gli alberi erano sostituiti da enormi cosce di pollo. Gli uccelli volavano talmente lenti e molto bassi che riuscivo a catturarli e mangiarli. Il campo era attraversato da un fiume di latte dove nuotavano dei salmoni già cotti.
Come analizzerebbe Freud questo sogno? Probabilmente concluderebbe che sono un po' goloso.

- I cani hanno un proprietario, i gatti hanno uno staff.

- Sono sicuro che, in un mondo parallelo, sono gli uomini che sono gli animali domestici dei gatti. Quindi nurriti con scatole o crocchette, un pagliericcio per dormire, delle carezze durante il loro sonno e, in modo particolare, portati dal dentista per il detartraggio.

- Sono già le 14, l'ora della mia siesta. Come, mi date del nullafacente ? Sappiate che i koala dormono circa 20 ore al giorno, cioè quanto un deputato od un senatore.

- Alcuni amano fare la siesta prima del lavoro ed altri dopo il lavoro. Io amo fare la siesta al posto del lavoro.

A proposito di siesta

7 commenti:

  1. Caro Elio, certo che se vogliamo imparare qualcosa dei gatti, basta passare qui da te!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie della vsita e fra poco la ricambio. Sno un po' assente in questo periodo, causa problemi di salute, non gravi ma da seguire. Ricambio il tuo augurio.

      Elimina
  2. Grande saggezza quella dei gatti e del tuo in particolare :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuoi Daniele, mia moglie ed io amiamo gli animali. Abbiamo avuto cani e gatti durante tutti gli anni di vita comune. Quando abbiamo deciso di smettere mi è capitato di raccogliere una gatta (Selma) di due anni circa e di dover trovare i suoi quattro piccoli di tre settimane. Non ho voluto portarli alla SPA perché non accolgono al di sotto di una certa età e, quindi, tutti a casa mia. Ora sono rimasti in tre (uno affidato a degli amici ed uno, purtroppo, morto). In ogni caso le vicende di Edgar le tratto da un libro che mi hanno regalato. Sto attraversando un brutto periodo per la salute e verrò a trovarti al più presto.

      Elimina