AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

martedì 19 febbraio 2019

UN GATTO SCONTROSO

Giù le mani dalle mie crocchette

Sono contento perché si comincia a riprendere un ritmo di pubblicazione accettabile. Quindi, largo alle elucubrazioni.

- Fra poco riaprono le scuole e quindi non sarò più un piccolo gatto coccolato. Cercherò di sbrigarmela da solo e trovare un lavoro che mi renda indipendente. Ma, si vedrà dopo il mio pisolino.

- Prima tappa, redigere una domanda di impiego.
Nome : Edgar (detto "Minou")
Indirizzo : in casa, a fianco del termosifone.
Esperienze professionali : da preparare.
Qualità : bello, intelligente, anche molto intelligente, in ogni caso molto più di voi. E modesto.

- Io sono come una rosa, graffio solo quelli che non sanno prendermi. Meditate, gente, meditate.

- Ah no ! Il veterinario no ! Falso allarme, è il cane che è partito a farsi detartrare i denti. Sono salvo. Venite con me, andiamo a festeggiare e sono io che pago. Vi autorizzo a guardarmi mentre mangio, ma non si tocca ! Cosa state facendo lì ?

- I traditori, gli scellerati, i Giuda domestici, i felloni, i venduti ! Tutto questo era solamente uno stratagemma per farmi uscire dal mio nascondiglio. Sono nella vettura, pieno di rabbia, andando inesorabilmente verso il mio triste destino con il cane, mio compagno nella sfortuna, direzione il veterinario.

Alla possima.


Matisse che punta gli uccellini nel giardino.

5 commenti:

  1. Povero micio, ma se si deve andare dal veterinario non ci sono alternative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti dico cosa sto passando con Matisse, quello nella foto. Gli hanno tolto tre denti e, visto che lui non mangia cibi umidi, per qualche giorno ho dovuto infilargli in gola del paté a rischio delle mie dita. Inoltre, per lo stress, ha un attacco di coriza (raffreddore dei gatti). Cosa vuoi, quando si amano gli animali bisogna pure curarli. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  2. I pensieri di Edgar , assomigliano molto a quelli di certi umani .
    Come lui , vanagloriosi , finti modesti , ti invitano e poi offri tu
    x non far soffrire il loro portafoglio . Lavorare ? E perchè , tanto
    ti danno il reddito di cittadinanza . Terrorizzati dal dolore anche
    per andare dal dentista . (Io mi rilasso). Coraggio Matisse , passerà...
    A presto . Abbraccio a tutti voi di casa . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta che arriverò a catturare Matisse (corsa ad ostacoli) per fargli prendere gli antibiotici, gli passerò il tuo sostegno. Edgar, essendo una fiction, non ha questo problema. Contraccambiamo l'abbraccio e buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  3. Tante coccole a Matisse. Sempre bello leggere quello che pensa Edgar. Ciao

    RispondiElimina