AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 22 ottobre 2018

UN GATTO SCONTROSO

Il topo catturato nella casa di campagna

- La mia vera casa mi manca. Dire che potrei essere confortabilmente installato sul bordo della mia finestra preferita, in pieno pisolino, il sole che accarezza teneramente il mio pelo.
Ebbene no ! Se continua così andrò a protestare presso il mio sindacato.

- E' in momenti come questi che rimpiango di non avere la patente od una carabina carica. E' ormai una settimana che ho dei brividi di freddo in mezzo a queste vecchie pietre. Siamo in piena estate e muoio di freddo.

- Belle vacanze ! Resto in questa rovina ad annoiarmi in compagnia della mia padroncina (per modo di dire) che, anche lei, deprime mentre il resto della famiglia sta camminando nel bosco con Patapouf (il cane) che, lui, si diverte moltissimo. Quale è l'interesse della campagna ? Sono un gatto urbano, un citizen cat, e mi annoio enormemente in piena natura.

- Gli animali mi fanno paura qui in campagna. In città amo cacciare gli uccelli, ma quelli in campagna non sono uguali a quelli della città. Sono molto più grossi di me, fanno delle uova e non mi temono, cosa che, devo confessarlo, che mi fa veramente arrabbiare.
Un universo, 12 pianeti, 18.047 isole, 85 mari …. perché devo passare le mie vacanze in questo buco per topi ? (vedere la foto iniziale).

- E' finita ! Non sono mai stato così contento di riprendere la vettura ! Posso assicurarvi che non hanno avuto bisogno di inseguirmi per mettermi nella gabbia di trasporto. Ci dormivo dentro da tre giorni,pronto a ripartire. Quale piacere la vettura, otto ore al caldo, direzione la mia casa.



Tutti insieme appassionatamente (o quasi)

12 commenti:

  1. Risposta quasi immediata. Edgar abita in una famiglia virtuale perché i miei tre non hanno mai voluto accettarlo (lol). Grazie della visita e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Quelli pacificamente distesi sul tuo letto sono i tuoi micioni ?Che belli che sono !!
    E questo micio scontento che ci racconta le sue vacanze quale dei tre è ?
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono effettivamente i nostri. Sono rimasti in tre dopo la morte di Mirò. Edgar è un gatto virtuale che non ha niente a che vedere con i miei. Traggo le sue vicende da un libro anche se vedo qualche analogia con i miei quando avevano un anno. Oggi Selma ne ha 12 e i suoi figli (Matisse e Frida) hanno 10 anni. Ciao ed a pesto.

      Elimina
  3. Povera vittima ahahah.
    Ciao buona serata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. Amerei molto, senza essere trasportato in una gabbia, passare delle vacanze in campagna. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  4. Devo confessarti che questa volta il gatto mi ha fatto proprio pena .
    Io , in campagna a Gavi , resisto 3 giorni, poi devo tornare alla civiltà .
    Forse sono anch'io una citizen woman .
    Come stai ??? Spero bene , ora che il muro è finito , un meritato riposo .
    Un big abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che Edgar cominci a piacerti, ma non è detto che non si risvegli una volta tornato in città. Ho ancora una decina di sedute dal kiné e poi vedremo. In ogni caso ho ripreso la piscina che mi aiuta molto nella ripresa fisica. Finito il muro si attacca il resto del giardino e di riposo ne parleremo tra una settimana o due. Dipende dal tempo che farà perché se piove non si può lavorare all'aperto. In ogni caso non è che siamo pressati per la fine dei lavori. Ricambio l'abbraccio citizen woman.

      Elimina
  5. ha ragione,dovrebbe poter scegliere dove andare in vacanza ,senza imposizioni!un po che non ci sentiamo,sto diventando una vagabonda..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non si era accorto che in qualche ruscello potevano nuotare dei pesci ed ha notato solo le galline. Vengo a trovarti anch'io tra poco. Io sono sempre qui e non vagabondo. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao gatto scontroso. Sei super sempre bello leggere le tue avventure.

    RispondiElimina
  7. spassoso :)
    ho letto pure qua e là (dedico poco tempo al virtuale) le cronache venessiane: piacevoli e interessanti. in effetti dovrei tornare almeno un'altra volta a visitare quest'incantevole città.
    buon giorno

    RispondiElimina