AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 24 settembre 2018

UN GATTO SCONTROSO

Un giorno o l'altro arriverò a prenderlo

- Un'espressione che detesto : "Gatto scottato teme l'acqua fresca."
Dovete avere un vero problema con le vostre espressioni ! Andate a farvi vedere da un psicologo, banda di ammalati!

- Ho deciso di dirvi tutto e di rivelarvi uno dei miei piaceri colpevoli. Amo sorvegliare i vicini attraverso le finestre. Potrei guardarli per delle ore ma lascio a voi sorvegliare la strada per conto mio, il tempo di fare una piccola siesta bene meritata.


- Il mattino, con tutti i rumori dei miei umani che partono al lavoro o a scuola, avrei voglia di avere delle "Quies" nelle orecchie e riaddormentarmi subito. Ma, purtroppo, non ne esistono di così grandi ed efficaci per le mie maestose orecchie di gatto, vere parabole invidiate anche dalla CIA.

- Il concetto di armata è totalmente incompatibile con la nostra filosofia di gatto. Non accetteremo mai di sfilare in rango (anche se vi mettete a cantare "44 gatti") e, soprattutto, di ricevere degli ordini da chicchessia!

- Sembra che partiamo tutti in vacanza. Non so cosa significhi esattamente, ma questo non mi dice niente di buono.
Tutta la famiglia si attiva a mettere le proprie cose in grandi valigie. Adoro le valige, sono più simpatiche che le borsette. Adoro vuotare il loro contenuto ed installarmi confortabilmente in queste capanne di cuoio.

- Per le vacanze, spero che non dimenticheranno di portare il minimo di conforto : il mio letto, la mia lettiera, i miei giocattoli, degli alimenti commestibili, anzi, molta nurritura, la televisione a schermo piatto, il divano del salone. Non mi ricordo più, ho annotato la nurritura ?

Vedremo come va a finire in seguito.

Matisse in un momento di tristezza, subito passata davanti le crocchette


12 commenti:

  1. Caro Elio, seguo con piacere i tuoi racconti dei gatti, so che sei un vero intenditore!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Guardando il comportamento dei gatti, mi sono chiesto se quando si piazzano davanti ad una porta per uscire, ma poi non escono, se la loro è una manfrina per vedere se gli umani sanno aprire le porte :-)
    Ciao buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sulla seconda ipotesi. Un giorno avevo due artigiani in casa per la pulizia del caminetto ed ho quindi rinchiuso i gatti in una stanza al piano superiore. Mentre assistevo ai lavori mi ritrovo tra i piedi Mirò (ormai morto da tempo). Lo prendo, lo riporto nella stanza e ci resto anch'io dopo aver chiuso la porta. Mirò fa un balzo, si appoggia alla maniglia dando dei colpi verso il basso e riuscendo ad aprire la porta. Sono stato costretto a chiuderli tutti con a chiave. Buona settimana.

      Elimina
  3. Divertenti le "riflessioni" del tuo "gatto scontroso", divertenti e verissime.

    RispondiElimina
  4. Carissimo Gatto Scontroso voi gatti sarete anche curiosi, ma mai pettegoli come capita ad alcuni esseri umani.
    Ciao Elio, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sciarada, completamente d'accordo con il tuo giudizio. Naturalmente è chiaro che le frasi le raccolgo da un libro, ma trovo spesso delle rassomiglianze con i miei gatti. Buon fine settimana.

      Elimina
  5. ciao è sempre un piacere leggere le frasi del gatto scontroso. Buon fine settimana,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby, per me è sempre un piacere vedere le foto di chi sai. Buon WE anche a voi.

      Elimina
  6. Ciao Elio , scusa il ritardo ma , ho dovuto portare il mio PC dal " dottore " ,
    aveva bisogno di una revisione .
    Curioso il Gatto , come qualche pettegola di vicinanza , ma almeno miagola e non
    può raccontare nulla . Sempre irriverente e con tante pretese ma , in fondo
    ci fa tanto sorridere . Buona serata a tut le Monde . L.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo perché devi scusarti, ognuno di noi ha dei problemi che lo ritardano (in questo momento guerreggio con lo smart phone) e, come noterai, pubblico ora solo un post alla settimana invece di due. I gatti miagolano ma si fanno ben comprendere. Selma viene ogni mattina sul letto miagolando e si coccola vicino a me per dirmi che è l'ora di scendere a darle le crocchette speciali (per i reni). In ogni caso le elucubrazioni di Edgar sono un po' spinte all'estremo. Buona notte.

      Elimina