AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 20 agosto 2018

UN GATTO SCONTROSO


Vedere la terza elucubrazione qui sotto


Era ora, dopo due post su Venezia, finalmente si decide a continuare le mie notizie personali. Non sa questo povero umano che potrei informare i miei amici veneziani per impedirgli di filmare o fotografare la sua città ? Vedremo in seguito.

- Dietro il magnifico felino si nasconde un vero scientifico. La prova, mi sono dato, oggi, come incarico di verificare la teoria universale della gravità di questo buon vecchio Isaac Newton. Questa mattina, ho testato la gravità nel nostro spazio domestico. Ho fatto cadere gli occhiali del mio umano, il telefonino di sua moglie e l'iPad di sua figlia.

- Sono le 11, sono pronto per lanciarmi in una delle operazioni più pericolose della mia giovane carriera. Mi avvicino con passo felpato alla cucina per rubare una coscia di pollo. Missione riuscita! Sono veramente un super stratega . Solo un piccolo problema, avrei dovuto aspettare che il pollo fosse cotto. Sono proprio un idiota.

- Un messaggio per i futuri "proprietari di gatti" : Voi non ci sciegliete, siamo noi che vi scegliamo e tolleriamo.

 - Fermatevi di trattarci come dei peluche ! Anche gli orsi lo sono, non dimenticatelo. Se ne incontrate uno durante le vostre camminate in montagna, seguite il mio consiglio, non cercate di carezzarlo. Quando voi sarete sul vostro letto all'ospedale, ricordatevi : i gatti non sono neanche loro dei peluche ! A buon intenditore ….
MIAOOOO


Selma, tarnquillamente stesa sul mio comodino

11 commenti:

  1. Ciao Elio , ma da voi fa anche così caldo ??? La Liguria quest'estate è un forno.
    Ci mancava anche il crollo del ponte e i miei acciacchi a fare il pieno . Non ne
    posso più ; benvenuto inverno !!!
    Non capisco 'sto gatto , a volte mi piace , ma oggi mi sembra arrogante e scioccherello allo stesso tempo . Buona notte a tutta la famiglia . Bises .L.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuoi, Edgar è fatto così. Ti ricordo comunque che è un gatto virtuale e che non ha niente a che fare con i miei (lol). Anche qui abbiamo passato dei momenti di calura impossibile, ma ci siamo salvati con i condizionatori. Denise ed io non li sopportiamo perché ci creano dei problemi di respirazione, ma non si poteva proprio farne a meno. In ogni caso, da qualche giorno, la temperatura sta abbassando con anche una diminuzione dell'umidità. Noto che dai il benvenuto all'inverno ma, spero, che poi non si dovrà rimpiangere l'estate.
      Bises à notre tour.

      Elimina
    2. Lo sò ,Elio che Edgar è un gatto virtuale ma , nelle risposte dobbiamo
      pensare sia reale , sennò che gusto c'è ?
      Noi niente condizionatori , solo ventilatore .Oggi sembra ke il gran caldo
      umido sia passato e si stà bene. No , non rimpiangerò l'estate . Qui non
      fa mai molto freddo d'inverno . La casa è calda e se esco mi copro bene.
      Ora vado a riposare . Leggerò Venezia più tardi . Abbraccio . Laura

      Elimina
    3. Laura, la mia affermazione su Edgar era solo per distinguerlo dai miei gatti che sono esattamente il suo contrario. Spero comunque che le sue elucubrazioni potrannoi piacerti anche in futuro. Qui da noi fa caldo ma è un caldo secco e quindi fine dei ventilatori e dei condizionatori (in ogni caso, questi ultimi li abbiamo accesi solo cinque giorni durante tutta l'estate). Sai che dalle nostre parti il clima invernale è piuttosto mite ma, Denise credo abbia del sangue di lucertola (lol) perché ha sempre freddo. Ricambiamo l'abbraccio.

      Elimina
  2. Il tuo gatto è veramente straordinario e simpaticissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele, è solo il mio gatto virtuale perché i miei sono un po' più calmi. Grazie della visita ed a presto.
      PS - Spero che il trauma dell'incidente al ponte stia passando. Quanti morti e feriti per l'incuria, non solo della Società Autostrade, ma anche dei successivi governi.

      Elimina
  3. Simpatico il tuo micione!
    Tra l’altro assomiglia molto al mio Alfredo nei colori...
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino, mandami una foto del tuo Alfredo, così farò il confronto. La mia Frida non è proprio nera e direi che ha un colore antracite ma, a causa del suo grande mantello peloso non sembra snella come Edgar. Buona settimana.

      Elimina
  4. ¡Hola Elio!

    Le has hecho un bello homenaje a tu gato, por cierto es una mascota muy limpia y juguetona, me gusta, yo también tengo uno y me hace mucha compañía.
    Gracias por tu buen hacer.

    Te dejo mi gratitud por tu huella en mi espacio.
    Un beso junto a mi estima.

    Se muy, muy feliz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina per tutti questi complimenti che mi fanno molto piacere. Sai, in realtà, Edgar non è un mio gatto, l'ho solo inventato. I miei tre sono un po' più tranquilli. Ricambio il bacio e ti auguro anch'io molta felicità.

      Elimina
  5. Ciao nessun animale è un peluche. Fai bene a ricordarlo.

    RispondiElimina