AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

giovedì 2 agosto 2018

UN GATTO SCONTROSO

Sono un super cacciatore

- Come il Generale De Gaulle, faccio anch'io un appello come quello del 18 giugno.
"Qui la cucina, la mia ciotola è vuota. Ripeto, la mia ciotola è vuota!".



- Sto leggendo il diario di Patapouf (il cane) e non resisto a leggervene un corto passaggio.
"Lunedì : abbiamo giocato alla palla, amo i miei padroni. Martedì : abbiamo fatto una passeggiata al parco. Amo i miei padroni. Mercoledì : ho mangiato un osso. Amo i miei padroni."
Vi risparmio la recitazione dei restanti giorni della settimana dove continua ad amare i suoi padroni.
E' avvilente questa servitù e, peggio ancora, non parla di me nel suo diario.



- Quando mi annoio, mangio.
  Quando sono felice, mangio.
  Quando sono triste, mangio.
Ma non venite a dirmi che sono goloso, questo mi innervosisce e sarei obbligato di mangiare ancora.



- Sono stanco morto, ho quasi fatto la notte in bianco. Sono riuscito a dormire solo 12 ore.



- Esiste un Dio per i gatti ? Per quanto riguarda il diavolo, lo immagino senza problemi nella pelle di un veterinario.
Ma Dio ?
Ho posto la questione a Patapouf che mi ha dato la risposta più idiota del mondo : " Il mio Dio, è il mio padrone."
Nel dubbio se ridere o vomitare dinanzi questo schiavo a quattro zampe, sono andato a fare un pisolino.



Ciao ed arrivederci.

Selma ama mettersi su uno dei mobili della camera per una bella dormita

11 commenti:

  1. Che caratterino 'sto gatto , non gli va bene proprio niente . Forse deve imparare
    che il Mondo non gira solo x lui . Spero che i tuoi siano più educati e dolci .
    Ricevuto il mio numero ? Qualche problema ? Sappimi dire .
    Buona giornata a tutta la famiglia . Laura

    RispondiElimina
  2. Non vale solo per Edgar, ci sono anche molte persone, in modo particolare i politici, che dovrebbero seguire quello che dici. I nostri gatti sono molto educati perché l'educazione è stata imposta da Selma sin da quando erano appena nati. Eravamo meravigliati di vedere come li seguiva per controllare che non facessero biricchinate. Ha insegnato loro ad utilizzare le lettiere e, appena svezzati, a mangiare le crocchette nelle ciotole e non disperdendole per terra.
    Il n° è ben registrato, ma ti aavevo chiesto se è un fisso od un portatile. Vado a vedere su gmail. Un abbraccio e buon WE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avevo risposto che è un fisso , quello di casa mia . Domani mattina devo
      uscire , ci sarò verso le h.12 oppure nel pomeriggio . Fa così caldo che
      si può uscire solo di sera .
      I Politici , una volta al potere , si credono DIO e non si rendono conto
      che invece sono al servizio degli Italiani . Le ultime notizie sono sempre
      peggio o , allarmanti .Dopo 4 mesi dal voto , solo chiacchiere , litigi e
      niente fatti concreti . Non so come andrà a finire , intanto i giovani
      scappano dall'Italia e , i pensionati anche .....A risentirci . Laura
      Sarà meglio mandare Selma ad educarli .

      Elimina
    2. D'accordo, ti contatoo via gmail. Una abbraccio.

      Elimina
  3. Mah! Questo sembra sia l'unico modo x sentirci . Ho risposto alla tua MAIL ma non
    so se la leggerai. Ho provato nuovo indirizzo , niente , escono solo curriculum
    di persone importanti con il tuo stesso nome . Ho provato chiamare ma non sei
    raggiungibile . Io non so che altro fare . Sappimi dire . Ciao Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho già risposto in merito con gmail e quindi non mi ripeto. Penso che ora tutto si metta a posto ma, forse devo aver fatto un errore nel segnalarti il numero del moi fisso. Vado a riscriverti. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao sempre forte questo micio.....tanta verità nelle sue parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a nome di Edgar, grande gatto virtuale, al quale riferisco il tuo commento. Fra poco vengo a trovarti. Ancora qualche impegno. In ogni caso trovo molto forte e bella anche Hay Lin. Buona domenica.

      Elimina
  5. Hola Elio, tanto tiempo sin pasar por tu espacio, perdona soy una perezosa, mas no olvido a ningún amigo, me tengo acordado de ti creeme!!! Pero al no verte por el mío, se me pasaba el venir a hacerte una visita.
    Bien pues hoy le tocó y me alegro de estar e tu espacio.

    Ha sido un placer.
    Te dejo mi gratitud y estima, ten un feliz verano.
    Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Marina ciascuno di noi fa il possibile. Anch'io in questo periodo non sono molto presente ed il motivo lo spiego nel prossimo commento. In ogni caso penso di poter riprendere dalla prossima settimana. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Penso che il ritardo delle mie risposte valga un chirimento. La settimana scorsa sono scivolato e mi sono fatto male al ginocchio destro. Per fortuna non è troppo grave perché non ho niente di rotto ma c'è una brutta contrattura dei muscoli collegati. Ogni giorno chinesiterapia e riposo con la gamba stesa. Ora va un po' meglio. Vi ringrazio tutti della visita e vi prometto che tornerò in forma entro poco tempo. Un abbraccio a tutti voi.

    RispondiElimina