AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 23 luglio 2018

UN GATTO SCONTROSO

Dormo, un po' di silenzio, per favore
Guardate il disegno qui sopra, fatto dal mio umano su mia pressante indicazione.
Lo sa tutto il mondo che carezzare un gatto in malo modo ci si espone ad un colpo di zampa completa di artiglio.
Naturalmente molti proprietari di gatti (non amo il termine proprietari) affermeranno che sanno come carezzare il loro gatto.


Allora vi dò qualche indicazione.

Dei cercatori dell'Università di Lincoln (Regno Unito) hanno fatto uno studio su 54 gatti con età dai 6 mesi ai 12 anni.
Le loro conclusioni hanno portato a suddividere il corpo di un gatto in differenti zone. Se volete fargli piacere, grattategli la testa insitendo sul contorno delle labbra, del mento, delle guance e la base delle orecchie. Inoltre anche sulla schiena alla base della coda (triangolo delle Bermude, così chiamato dal mio umano).
Evitate la pancia (salvo che il gatto abbia completa fiducia in voi) e la coda (zona erogena).

Al prossimo post.

7 commenti:

  1. Ok gatto scontroso, ho preso appunti e metterò in atto tutte le indicazioni, grazie per le dritte.
    Ciao Elio, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sciarada, grazie della visita e contento che tu abbia preso buona nota delle suggestioni di Edgar. Ricambio, con piacere, l'abbraccio.

      Elimina
  2. I gatti sono sempre sorprendenti, affettuosi, meravigliosi!
    (Grazie per essere passato dal mio blog; tutto bene, ho ripreso a pubblicare sul blog con un post dedicato alla nuova mostra di Giada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costantino, prima di tutto grazie per essere venuto a trovarmi. Vado subito a vedere il tuo post perché ho un debito (modo di dire) con Giada che vado a trovare subito dopo te. Hai una figlia faovosa. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao ottimi consigli. Allora tante carezze sulla testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado a farle ai miei gatti e tu alla tua bella cagnetta. Ciao ed a presto.

      Elimina
  4. Io ho sempre saputo che ai gatti piace essere grattati sulla gola .
    Fanno le fusa dal piacere . Ciao Elio e buon Martedì . Laura

    RispondiElimina