AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 13 novembre 2017

UN GATTO SCONTROSO


Avete riconosciuto la mia firma ? Voi non la vedete ma, sotto la zampa è scritto: Edgar.

Riprendiamo con quello che mi passa nella mente.

- Cos'è questa bevanda rossa che il mio umano ama tanto bere alla cena ? Del vino ? Non è che sembri molto buono ma io sono un avventuriero gastronomico. Ma fa schifo ! Punge la lingua e la gola. Ah,ah, ah ! Perché sto ridendo da solo ? Hei, Patapouf (per chi non ha seguito i post precedenti, è il cane di casa), vieni, volevo dirti che ti ammmooo moolto. Mamma mia, ho talmente sonno. Ha, ha, hic. Zzzzzzzzzz.

- Mamma mia, questa mattina, ho così male alla testa che credo ci sia una fanfara con tanto di majorette che attraversa il mio cervello.
Tutti questi rumori ... meno forte per pietà !
Silenzio, mi sono vomitato addosso e dovrò passare delle ore per lavarmi. Vedrò più tardi, vado a ridormire. Sono sveglio e mi lavo leccandomi ! Cosa c'è di strano, tutti gli animali lo fanno, salvo i porcospini.

- Regolamento per carezzarmi e grattarmi
Zone autorizzate : il basso della schiena, la testa, il mento, il dorso ed il naso
Zone su concessione personale : la coda, le zampe (anteriori e posteriori)
zone proibite : il ventre (rischiate di trovarvi in sangue)

- Odio la domenica ! Tutta la famiglia dorme il più possibile. Alle volte sono obbligato di aspettare fino alle 10 del mattino per avere la mia scatola di cibo ! E' anche il giorno in cui tutta la famiglia si sdraia per ore ed ore sul "mio" divano. Se ne avessi il potere annullerei questo giorno maledetto.

NOTA DI ELIO : I miei gatti se ne fregano altamente. Sono loro che prendono il posto e noi ci spostiamo. Cosa volete ? Quando si amano gli animali ci vogliono bene dei piccoli sacrifici.



20 commenti:

  1. Anche la mia cucciola di Labrador mi ruba sempre il posto sul divano... ma io la amo così tanto che la lascio fare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, che velocità. Neanche il tempo di pubblicare e sei già qui. Molto bello. Buon proseguimento di settimana a te, alla tua famiglia ed alla tua cucciola.

      Elimina
  2. Caro Elio, credo che dobbiamo ammetterlo che sei un esperto di gatti!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso. All'inizio ne avevo cinque ed ora sono rimasti in tre ma assomigliano a Edgar solo in certe cose perché non fanno niente di maldestro. Sono tranqulli ed occupano la loro casa (visto che ci sono nati). Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  3. La mia gatta presa in un gattile è la padrona indiscussa. Ha tante sedie con cuscini, due cucce personali con tanto di pile, un poggiapiedi requisito da lei perchè ci stà comoda e... dove fa a fare la siesta... sulla mia o quella di mio marito sedia cosi che noi ci dobbiamo spsotare. Se al mattino non ha il suo dolcetto umido entro le 8:00 la sveglia miaooo è assicurata con grande rimbalzo sul letto per essere sicura di averci svegliati. E che ci vuoi fare... le vogliamo troppo bene e lei approfitta. Grazie della visita caro Elio chiedo scusa delle mie mancanze ma ho messo il blog in lunga pausa perchè dovevo riprendermi da fine maggio a metà settembre. Poi tra una cosa e l'altra il tempo è stato tiranno e meno male che qualcosa avevo di pronto. Poi ce stato il mio compleanno e quello del blog che sarà il 9 dicembre e mi hanno convinta di fare un Link Party con giochino..primo e ultimo troppo tempo e non posso stare tantissimo allo schermo. Buona serata e buona settimana. Alla mia salute un ombretta. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige, non preoccuperti, vieni quando puoi e non affaticarti. Curati bene. Come ho detto nel testo del post, chi ama gli animali lascia loro tutto lo spazio di cui hanno bisogno. Fai una carezza alla tua gatta a nome mio e più tardi, prima di mangiare, brinderò alla tua salute con una coppa di prosecco. Le ombrette le tengo da parte per quando sarò a Venezia.
      Buona settimana anche a te e famiglia.

      Elimina
  4. Chissà perché le gatte che ho avuto io si mettevano spesso gambe all'aria per farsi accarezzare la pancia :-)
    Ciao Elio buona giornata.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è raro il caso e lo fanno anche i nostri gatti. Vuol dire che hanno completa fiducia nella persona che li accarezza perché il ventre è un punto nevralgico in caso di lotta tra gatti e lo difendono con differenti posizioni. Non vedrai mai un gatto libero mettersi a pancia in su. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  5. Eldio .... muy lindo tu relato con tu amor a los gatos.
    Me atrevo a decirte que me es casi imposible enviarte
    un comentario porque el adorno que tiene la guía que
    indica a comentario con el mousse impide un poco ingresar..
    casi me voy y no dejo nada..me da pena.
    Recibe mi saludo desde Argentina

    RispondiElimina
  6. Ciao Doris, il tuo commento mi è molto gradito considerando le difficoltà che incontri. Mi resta difficile sapere cosa sia "la guia" e quindi vado a vedere sul vocabolario. Grazie per il saluto che contraccambio dalla Francia.

    RispondiElimina
  7. Ciao Elio, ti ringrazio di essere passato a trovarmi. Io non ho animali.... Ti auguro una buona settimana. (scusa l'assenza). Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, nessun problema, ciascuno di noi ha i propri problemi di vita. Anch'io non sono più assiduo come una volta ma ogni tanto vado a trovare i miei amici follower di tanti anni. Buon proseguimento di settimana ed un abbraccio.

      Elimina
  8. Ciao Elio bello il tuo post - ancora incentrato sul gatto.
    Ma davvero il tuo gatto aspetta. La mia non si è mai sognata di aspettare. Se non veniva soddisfatta subitissimo, passava all'azione con zampettine a svegliare le persone per ottenere quello che voleva, cibo carezze & C. Insomma una furbetta come molti altri gatti
    Un saluto, grazie per essere passato da me e buon mese di novembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, di gatti ne ho tre e sino a qualche anno fa cinque. Mia moglie ed io abbiamo optato per il sel service e quindi per mangiare e bere non abbiamo problemi. Per le coccole, ogni sera, quando vado a letto ho Selma, la madre, che si mette sulla mia pancia e mi impedisce di dormire per almeno mezz'ora. Poi gli viene voglia di mangiare o di andare alla lettiera e così posso installarmi per dormire. Sul letto di mia moglie è la festa continua perché lei è molto più coccolona. Buon proseguimento anche a te.

      Elimina
  9. Me encantan esos preciosos gatos. Me recuerda mi niñez, en que en casa siempre había gatos, ahora la mascota de nuestra casa es un pequeño pájaro.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita ma, un consiglio, se passi a trovarci non portare il "pequeño pájaro". Non rispondo della sua incolumità. Un abbraccio.

      Elimina
  10. Sempre piacevole leggere questi post su questi felini stupendi :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele, spero ti piaceranno anche i prossimi post su questo argomento. Senza dimenticare gli altri, d'accordo (lol). Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  11. Un pò burbero , brontolone e con molte pretese questo Edgar ma , alla fine
    suscita simpatia . Assomiglia ai mariti (non i nostri) che sembrano sempre
    sul sentiero di guerra perchè non va mai bene niente....come ad Edgar .
    Buona notte a voi e ai vostri gatti . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questo rapporto tra Edgar ed i mariti. Pensa che mia moglie mi chiama "gros matou" (grosso gattone), forse in merito alla mia corporatura ? Vai a saperlo. Buon fine settimana a tutti voi e vado a pubblicare.

      Elimina