AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

sabato 16 giugno 2012

IL MAROCCO - MEKNES

Torniamo ancora una volta in Marocco. Come agenzia di viaggi valgo molto poco perché un giro di 15 giorni lo faccio durare ed ancora durare. Ma, sarete d'accordo con me, non posso pubblicare tutte in un colpo le centinaia di foto che ho scattato.
Quindi, come da titolo andiamo a Meknes.

Per prima cosa vi offro un tè alla menta
Poi entriamo dalla porta Bab el Khémis

ed osserviamo il bacino d'acqua potabile








ed ora tutta una serie di foto delle vecchie scuderie, una delle attrattive locali













32 commenti:

  1. Risposte
    1. Sinceramente, spero di rifarlo e di passare un po' più di giorni a Marrakech. Ma, in questo tour, questa bella città sarà l'ultima delle città imperiali visitate. Quindi c'è ancora tempo perché dobbiamo passare in altri luoghi molto belli. Buona giornata.

      Elimina
  2. Il Marocco ho sempre sentito parlare che è interessante visitare, sembra strano con tutti i viaggi che ho fatto fino ora non ho mai visitato il Marocco, vicino casa mia in Italia abbiamo conosciuto una famiglia del Marocco, lo dico perché la prima foto si vede il cammerriere che con destrezza versa il te, mi affascinava la signora che lo faceva con una certa destrezza sembrava che corresse si un filo il te, bellissimo.
    Buon fine settimana caro Elio, se passi da me c è un premio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Tomaso, facci un pensierino perché è veramente una terra favolosa. La prima volta però è meglio sceglier un'agenzia di viaggi. Arrivo da te e buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Che belle foto! Non sono mai stata in Marocco, ma viene voglia di partire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viola, grazie della visita e stesso consiglio dato a Tomaso. Ciao.

      Elimina
  5. Ciao Elio, meraviglioso Morocco, e un sogno!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te e spero di rifare lo stesso sogno. Buona serata domenicale.

      Elimina
  6. Conosco bene Meknes e anche altre città bellissime.
    Non ho mai usato l'agenzia -viaggi e sono sempre stata per il turismo "fai da te" che trovo molto più umano e coinvolgente, ma giustamente ognuno ha le sue preferenze.Il Marocco è bello, ma ho a che fare a volontariato con i marocchini che sono molto meno...belli, e io comunque prediligo di più la Turchia.
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adriana, anch'io, dopo esserci stato ci tornerei da solo, ma, per la prima volta e se non si ha contatti come te in loco, è meglio andare sul sicuro.
      E' vivendo in mezzo alla gente che si conosce veramente un paese. Non sono mai stato in Turchia e quidi non posso giudicare, ma penso che sia molto bella, visto quello che dice mia moglie la quale c'è stata prima di conoscermi. Buona domenica.

      Elimina
  7. Mi emoziona in particolare l'ultima fotografia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il posto dove venivano legati i cavalli. Su ogni colonna c'e un anello per far passare le redini. Ciao Adriano.

      Elimina
  8. non sono mai stata ma vorrei veramente vedere Il Marocco !
    mi piacciono queste bellissime fotografie !
    grazie per visitare this is belgium
    ancora una splendida domenica
    anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonasera Anni. Grazie anche a te per le tue continue visite qui da me. Per il Marocco facci un pensierino perché ne vale veramente la pena. Buona settimana.

      Elimina
  9. Che belle foto!!
    La penultima è particolarmente intrigante.
    Il Marocco deve essere molto affascinante, ma credo faccia troppo caldo per i miei gusti; i 35 gradi di oggi nella mia città sono già sufficienti!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho potuto avvicinarmi di più perché alla fine della galleria c'era la porta d'entrata del luogo dove soggiornano le guardie. Una di loro era postata proprio davanti con il fucile in spalla. Non sapendo se fosse permesso fotografare e non parlando il marocchino, ho preferito restare alla larga. Buonanotte.

      Elimina
  10. Hélio

    Marrocos, como a maioria dos Países Árabes, tem uma cultura peculiar. A Arquitectura é a mais evidente e importante. Sempre me fascinou.
    Aqui, trazes uma amostra do que realmente aquelas Terras possuem.
    Lindo!

    Abraços

    SOL

    PS: Acerca do Tradutor, tudo vai bem até ás "frases idiomáticas" que alteram a composição (gramatical) da frase mas dá para se entender muito bem.
    Mais difícil, seguramente, é aplicar assim a Tradução á Poesia, onde o rebuscar das palavras podem dar um sentido diferente ao verso (poético).

    elio

    Marocco, come la maggior parte dei paesi arabi, ha una cultura peculiare. L'architettura è la più evidente e importante. Mi ha sempre affascinato.
    Qui, si mettono su un campione di coloro che effettivamente terra.
    Bella!

    abbracci

    SOL

    PS: A proposito del traduttore, tutto va bene fino a quando asso "linguaggi" che altera la composizione (grammatica) della frase, ma si può capire molto bene.
    Più difficile, sicuramente, è quello di applicare in modo che la traduzione sarà Poesia, dove il rovistare delle parole può dare un significato diverso al versetto (poetica).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sol per aver provato il traduttore. Nel mio blog non inserisco delle poesie (mi basta leggere le tue proprie che mi piacciono molto) e quindi non avrei questo problema. Però ho l'impressione che il traduttore faticherà quando inserirò delle frasi in dialetto veneziano. Comunque, come dici tu, l'importante è che chi non conosce l'italiano possa farsi un'idea del testo. Buonanotte.

      Elimina
  11. sono Paola dei gatti (viden) di gatti fatti e misfatti) è vero che il blog di sacha è fermo da marzo, ma la cosa non è insolita per quel blog, dato chè è aggiornato in maniera molto saltuaria Sacha è comunque presente nei commenti ad altri blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola per questa notizia. Domani vengo anche sul tuo blog. Scusami se non lo faccio stasera perché sono stanco e domani ho una uscita in bicicletta da corsa. Quindi vado a letto, appena ho finito di rispondere a tutti. Buonanotte.

      Elimina
    2. .grazie, per l'apprezzamento, se vuoi facciamo uno scambio di link. io ora vado a linkarti nella lista dei blog amici.
      queste foto del marocco piacerebbero molto a mio figlio che ha lavorato per 7 anni in africa dal marocco al senegal. adesso è su un cargo nell'atlantico, quando rientrerà gliele farà vedere

      Elimina
    3. ancora una cosa: se conosci il blog di sacha conosci anche il Kali's club?

      Elimina
  12. Elio que hermoso viaje!!!!!, me encanta pasar por su blog porque para mi es la única manera de conocer otros lugares y ponerme a disfrutar con Uds., gracias por compartir estas maravilas.Agradezco vuestra compañia. Cariños desde Argentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente Teresita, è stato un bellissimo viaggio, ma non è finita perché c'è ancora molta strada prima di arrivare a Marakech, ultima città tra quelle imperiali. Buona giornata.

      Elimina
  13. Grazie dei tuoi commenti caro Elio... Io sono un po' meno presente, perchè mio marito aveva delle giornate di ferie. Il video l'ho preso da you tube, sono andata a leggere: la musica è di un certo Jo Blankenburg - il titolo del pezzo è Planet Earth Forever. Spero di averti accontentato. Buona settimana.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Ale, grazie e se tuo marito ha ancora un po' di ferie, godetevele. Ho preso nota del titolo e dell'autore e vedo se lo trovo su Internet. Buona serata.

      Elimina
  14. amo + l'italia!^_^ cmq bellisimi post e fantastiche foto^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna per la visita e per i complimenti. A presto.

      Elimina
  15. Marrocos um sonho a ser realizado!!!
    Já viu que tenho vários sonhos, rsrs.
    Lindas fotos, como sempre.

    Amigo o "lingóes" é um instrumento complementar, e me dá opção para vários idiomas, não sei porque você não esta conseguindo esse programa completo, infelizmente não se pode instalar no blog.
    A tradução automática das páginas que visito, acontece automática devido ao meu navegador o "Chrome". Isso me ajuda muito a entender os outros idiomas.

    Boa semana.
    Abraços de paz.
    Lua.

    Abraços coloridos.
    Lua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lua, un giorno o l'altro tutti i tuoi sogni si avvereranno. Per fortuna che ci rastano ancora i sogni perché nel mondo in cui viviamo oggi non è che ci sia molto da stare allegri. Lasciamo perdere i pensieri neri. Lingoes lo usa anch'io al di fuori del blog, mentre se hai notato ne ho inserito uno in testa del blog. Basta fare un clic sulla bandiera della propria lingua e traduce tutto il blog. Non è che sia superbo nel portoghese (a detta di Sol), ma aiuta a capire. Buona giornata.

      Elimina
  16. Elio " Il Marocco "

    Nosè como he llegado hasta aqui, he de tener que seguirte en los viajes que publicas con bellas fotos...
    Recibe mias saludos desde Argentina

    un beso

    RispondiElimina
  17. Ciao Doris, grazie per la visita che contraccambierò appena finito i commenti. Capisco la tua lingua, ma non la parlo e non la scrivo. Per capire quello che scrivo io penso che tu possa cliccare sulla bandiera spagnola in alto di tutto il blog. Buona giornata.

    RispondiElimina