AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

martedì 1 maggio 2012

PARIGI

Ho pensato che qualcuno di voi potrebbe credere che, pur vivendo in Francia, io non sia mai andato a Parigi. Ebbene no! Ci sono andato più volte, ma per ascoltare dei concerti, e quindi non avevo con me la macchina fotografica. Le foto che pubblico sono state fatte con il telefonino. Tenete presente che è un Nokia risalente a qualche anno fa e non uno degli ultimi supersofisticati.



Interno del Louvre





 Nel Bateau Mouche




Lungo la Senna 











Notre Dame de Paris e dintorni



28 commenti:

  1. Bella Parigi,ci sono stata l'anno scorso per la prima volta.Anche le mie foto sono fatte col cellulare del tuo tipo.Buona giornata Elio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente Parigi è bella ed offre molte cose, ma io preferisco delle città un po' più a misura d'uomo. Buona serata.

      Elimina
  2. Une jolie promenade dans cette ville que j'aime tant
    Bonne journée

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonsoir Françoise et merci pour ton commentaire. Il faudrait avoir 20 jours de disponibilité pour rester à Paris e la connaître un peu. A bientôt.

      Elimina
  3. Mais uma vez me proporcionou lindas imagens.

    Estou oferecendo um selinho de comemoração no Natureza.
    Espero que goste e traga com você.
    Beijinhos de estrelas.
    Lua.
    http://naturezadeluanegra.blogspot.com.br

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo Lua arrivo subito e grazie della visita. Buona giornata.

      Elimina
  4. Quando si scattano foto usando il cuore, non c'è tecnologia che tenga!
    Oggi mi sa che è la giornata di Parigi su Blogger, sei gia' il secondo che le dedica un post, e mi fa sempre un immenso piacere scoprire nuovi angoli di una citta' che prima o poi visitero' senz'altro!
    Buona serata Elio.
    Dony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dony, un giorno o l'altro voglio dedicare una settimana almeno a questa città. Ci sono stato più volte, ma sempre di fretta. Dell'associazione di cui faccio parte (anticorrida) fa parte anche un'eccezionale suonatrice di violino che organizza dei concerti, assieme ad altri musicisti, a favore della causa degli animali. Quindi con mia moglie partiamo il sabato con il TGV (il TAV in italiano) ed arriviamo a Parigi in poco più di 3 ore, ma verso il pomeriggio tardi. La sera al concerto e ci prendiamo parte della domenica per vedere qualche cosa ogni volta, prima di riprendere il treno. Non ho potuto rispondere ieri sera a te ed ai seguenti amici perché in TV c'era il dibattito tra i due candidato alla presidenza ed il tutto è terminato dopo mezzanotte. Un caro saluto.

      Elimina
  5. Grazie per le foto Elio...ora posso dire di aver fatto un viaggio low cost a Parigi :-)
    serena notte
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrico cerca, se potrai, di farne uno vero. Ne vale la pena. Ciao.

      Elimina
  6. Parigi è una delle mie città preferite, ci sono stata innumerevoli volte scoprendone angoli bellissimi (purtroppo le foto che ho sono "molto datate" e non ho mai avuto una buona macchina fotografica perchè preferivo una portatile per fotografare i miei "piccoli" anche nelle occasioni più difficili).
    Il Louvre l'ho visitato tre volte e non l'ho visto tutto e mi dispiace di non essere riuscita a vedere il museo d'Orsay e gli impressionisti (ahi ahi fare foto nel Louvre...scherzo).Come le "vip" mi prendevo il profumo alle Gallerie Lafayette (chanel n. 5), ma erano altri tempi...
    scusa la lunga chiaccherata...comunque belle le foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità Adriana, puoi "chiaccherare" anche di più, se vuoi. Che io sappia, le foto all'interno del Louvre non sono proibite, basta non usare il flash. Mi informerò meglio la prossima volta perché ho l'intenzione di portare la mia macchina fotografica. Io non mi sono mai comprato Chanel n°5 alle GL (lol) amche perché (povera moglie mia) sono allergico al "balsamo del Perù" che viene usato in molti profumi e creme per signora.
      Grazie per il complimento ed alla prossima.

      Elimina
  7. ciao Elio grazie per le belle immagini, mi hai fatto rivivere il viaggio che avevo fatto un po' di anni fa, Parigi e' grandissima e bellissima, va scoperta man mano, avendo tempo.) ciao grazie a presto rosa buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio il tempo che mi manca quando ci andiamo. In dimensione è poco più grande di Roma. A presto.

      Elimina
  8. Bella Parigi Elio, ci sono stata una volta... credo 10 anni fa...
    Un abbraccio e a presto. Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me, ma la trovo caotica sia sopra che sotto terra. Macchine dappertutto e metro pieno da scoppiare, senza contar la possibilità di essere derubato (bisogna fare molta attenzione). Il tutto però viene compensato dalle bellezze architettoniche ed artistiche. Un abbraccio anche a te e famiglia.

      Elimina
  9. è molto bella la luce che riesci a dare nelle foto, sarà per via che l'orario non è quello del sole allo zenith, però così con quelle belle ombre tutto acquista profondità... bravo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano per il complimento. Comincio a pensare che sia il mio Nokia a fare certi effetti, perché non è che sono stato lì a pensare molto. Effettivamente il sole non era allo zenith, anzi andava e veniva ed il cielo cambiava di luce ogni secondo momento. Ciao.

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ciao Adriano, siamo pressapoco della stessa generazione perché io danzavo con questa canzone che è diventata un successo mondiale. Se non erro era Frank Sinatra che la cantava. A presto.

      Elimina
  11. Ciao Elio, e veramente speciale questa reportage da Parigi, una citta che mi piace tantissmo anche se non e piu a misura d uomo !
    e poi sono d accordo che non c e la tecnologia che importa!
    infatti uso spesso il mio i phono ogni volta quando vedo qualcosa che potrebbe esssere interessante per il blog!
    un saluto
    anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anni, un i-phone è già ultramoderno rispetto al mio piccolo Nokia, ma a me piace tenere separate le cose e quindi macchina fotografica, cinepresa, telefonino e PC sono indipendenti l'uno dall'altro. Alla prossima.

      Elimina
  12. Parigi, che bella città. Ci sono stata 2 volte ed ho ricordi bellissimi. Grazie per le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Viola per la visita. Sono contento di aver risvegliato in te dei bellissimi ricordi. Un caro saluto.

      Elimina
  13. Grazie anche a te Elio per la visita. buona notte
    anni

    RispondiElimina
  14. Elio, hermosas imágenes!, pasé a saludarlos y a desearles un hermoso fin de semana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo nella risposta. Grazie per la visita e vengo sul tuo blog al più presto.

      Elimina