AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 3 ottobre 2011

UZES (2)

Sono di ritorno dopo un fine settimana per festeggiare quello di cui ho già parlato nel post precedente.
Visti i molti interventi preferisco rispondere qui, prima di pubblicare le altre foto.

1 - Anni - Se decidi di visitare Uzès fammelo sapere.
2 - Dona - Tutto sommato sono soddisfatto del tuo commento. Accetto le critiche senza problemi e naturalmente penso che non a tutti possano piacere le foto che pubblico. Spero in futuro di inserirne altre che attirino la tua attenzione.
3 - Adry - Sono io che aspetto di non avere gente in mezzo, magari in pantaloni corti, sandali e canottiera. Quando vedo un gatto non resisto e lo fotografo perché, forse, mi ricorda inconsciamente Venezia.
4 - Martine - Puramente casuale, non sapevo che avessi vissuto ad Uzès. Sono contento di averti risvegliato dei ricordi.
5 - Simo - Grazie per il gentile omaggio. Tanto gradito che lo ho pubblicato sul blog. Ti scrivo a parte per chiederti una cosa.
6 - Rosa - Io ho 69 anni e mia moglie 62. Ciò vuol dire che dovremmo arrivare a 99 e 92. Forse, se saremo entrambi nella stessa casa di riposo, potrebbero farci un dolce di anniversario, ma tipo budino per via dei denti (lol).
7 - Tomaso - Idem come nelle risposte precedenti, ma io non abito ad Uzès. Ci sono passato una domenica.
8 - Elfi - Vedo che conosci la regione.
9 - Evanir - Grazie per le tue parole. Effettivamente sono stati 20 anni di amore con alti e bassi, naturalmente, come in tutte le coppie, ma speriamo di farne altrettanti.
10 - Marie - On ne peut pas tout dire pour ne pas obliger l’entourage.
11 - Tiziano - Venezia è insuperabile, penso che solo Firenze e Roma possano stare alla pari.
12 - Lua Negro - Grazie per la visita. Come ho detto ad Evanir, non conosco il brasiliano che assomiglia più al portoghese che allo spagnolo, ma mi aiuto con il traduttore. Vengo da te e mi inscrivo tra i tuoi lettori.
13 - Giulia - Vedi la mia risposta ad Adry.
14 - Ale - Grazie, vedi il commento a Rosa.
15 - Doni - Naturalmente. C'è il gatto. Vedi la risposta ad Adry.
16 - Sol - Come ho detto ad Evanir ed a Lua Negra, non conosco il portoghese, ma vengo tra poco sul tuo blog usando il traduttore.


Un enorme grazie a tutti per gli auguri e per tutte le gentili parole. Ed ora passiamo alle ulteriori foto.


Il castello




Gli "ometti" per il blocco delle persiane non esistono solo a Venezia, ma ad Uzès si usano figure maschili e femminili un po' più perfezionate.


Un lato della cattedrale


Una delle vetrate, vista dall'interno


Particolare del portone di entrata


Ho fatto la foto solo per la curiosità dell'insegna. Invece di scegliere la solita dicitura "agenzia immobiliare" è stato scelto di scrivere "Commercianti di case"

22 commenti:

  1. mi è sfuggito il vostro anniversario Elio: perdonami!!!
    Seppur in ritardo ci tengo però a farti anch'io i miei auguri più sentiti.
    A presto

    RispondiElimina
  2. queste foto sono più interessanti specie la vetrata e l'insegna del negozio, sempre interessanti in Francia.
    Sei mai stato ad Ambois? Io ho fatto un po' il giro dei Castelli della Loira, tutti bellissimi e sempre mi chiedo quando anche l'Italia deciderà di sfruttare un po' di più le meraviglie che ha in ogni luogo.
    buona settimana
    e, sono indiscreta, dove avete passato il fine settimana-anniversario?

    RispondiElimina
  3. Vedo che ci fai vedere sempre cose molto interessanti credo che anche te ti senti fortemente integrato dove vivi da molto tempo, la cosa è anche per me, diventa quasi una seconda patria. Buona settimana caro Elio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Girando "de qua e de la"...passo a vedere le tue belle foto e a farti un caloroso saluto!

    RispondiElimina
  5. Élio

    Fotografia é, também, Poesia.
    Apenas se entende sabendo olhar.

    Abraços

    SOL

    RispondiElimina
  6. Elio solo adesso mi accorgo che il mio commento non c'è... mi spiace, ma al post precedente avevo commentato con entusiasmo... adoro la Francia e lo scorso anno sono stata più di un mese, con base a Marsiglia... debbo tornare c'è troppo da vedere e da gustare...
    Un sorriso
    PS: Speriamo che questo vada

    RispondiElimina
  7. ciao Elio, grazie altre foto stupende, partendo dal cancello in ferro battuto, alla vetrata, tutto molto suggestivo , spettacolare, girando si vedono cose straordinarie, buona settimana a presto rosa:)

    RispondiElimina
  8. superbe photos..je vois que tu as ,comme moi aussi ,de la difficulté d'éviter les voitures...

    RispondiElimina
  9. @ Luigi - Grazie degli auguri, ma non c'è problema. Non sempre si può essere sopra un blog.
    @ Adry - Non sono mai stato ad Ambois, ma vado a controllare dove si trova per vedere se posso colmare la lacuna. Pensa che dopi 10 anni di Francia, non sono ancora andato a vedere i castelli della Loira. Non ho alcun problema a rispondere a quella che tu chiami indiscrezione. Ho noleggiato una "peniche" ed abbiamo fatto una parte del Canal du Midi" "en amoureux" come si dice in Francia.
    @ Tomaso - Grazie dei complimenti e per quanto riguarda la seocnda patria ti posso dire che la mia potrebbe essere il mondo intero. Mi trovo bene e mi acclimato dappertutto. Buona settimana anche a te.
    @ Stefano - Grazie della visita.
    @ Sol - Grazie (non so come si dica in portoghese) a presto da te.
    @ Gingi - Non preoccuparti per il mancato commento. E' un fatto strano che noi italiani siamo attirati dalla Francia ed i francesi siano pazzi per l'Italia. LO sciovinismo sorge solo quando ci sono gli incontri sportivi tra le due nazioni.

    RispondiElimina
  10. Elio
    Vi ringrazio molto per la vostra visita e gentilmente le tue parole!
    Conosco un paio di italiani, in modo da utilizzare il traduttore.
    Ho visto tutte le foto sul tuo blog, ho sentito la canzone dal meraviglioso carnevale e la pasta con le sarde paste tua nonna!
    Venezia è bella, siamo andati e visitato 3 volte e tutti la bella isola.
    Purtroppo allora non avevo macchina fotografica digitale.
    E la Francia è un paese bellissimo. Auguro a voi e alla vostra moglie, essere la salute e felice!
    T corse miei blog preferiti.
    Tanti saluti dalla Grecia
    Magda

    RispondiElimina
  11. Grazie Magda, siamo d'accordo, il tuo italiano non è perfetto, ma vorrei scrivere in greco come tu lo fai in italiano. Ciao scrivimi pure quando vuoi ed io verrò sul tuo blog ad ogni momento. Ciao.
    PS - Dammi del tu la prossima volta. E' più conviviale.

    RispondiElimina
  12. Mi da' l'idea di un posto molto tranquillo, dove la vita scorre senza frenesia...forse mi sbaglio, ma a pelle sento che ci si vive bene.
    Bellissime foto come sempre.
    Un abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina
  13. Ciao Elio queste foto mi piacciono di più, il castello penso sia bellissimo poterlo visitare, io della Francia conosco solo un Po dell'alta savoia che ritengo bellissima
    buona settimana e ben ritornato
    Tiziano

    RispondiElimina
  14. posterai le foto della "peniche"? Li ho visti quei barconi che solcano il Canal de Midi e che a volte vengono anche trainati da cavalli da tiro, bellissimi. Deve essere stato un anniversario davvero "speciale" ancora tanti auguri.
    Amboise è nell'alta Loira, vicino a Tours, ha un castello ma la cosa più bella è la Clos Lucè che è la dimora dove è morto Leonardo da Vinci.
    Anche gli altri castelli sono bellissimi, ognuno con il proprio particolare e forse il più bello è Chenoceau costruito da Enrico II per l'amante Diana di Pointiers, ma dopo la morte Caterina dei Medici la scacciò, si fa perdire perche la mandò in un altro castello quello di Chaumont, e lo rese ancora più bello, particolare ha una specie di salone coperto sull'acqua.

    RispondiElimina
  15. Merci pour ce beau reportage.
    J'étais en voyage pour quelques jours et je n'ai pas visité beaucoup les blogs de mes chers amis internautes. Aussi c'est avec un peu de retard que je viens vous souhaitez tous les bonheurs possibles avec votre épouse. Je vous souhaite des bonheurs simples partagés et le plaisir d'être ensemble encore et pour longtemps.
    Et croyez bien que ce sont des voeux qui viennent du fond du coeur, moi qui est perdu il y a quelques mois mon mari bien aimé.
    Alors longues noces de céramique et encore plein de belles photos.
    Amicalement
    Maia

    RispondiElimina
  16. Mi unisco ad @Adry: Vai a vedere i castelli della Loira (ma non solo Amboise!) che sono una meraviglia!

    RispondiElimina
  17. Querido amigo não se desculpe. Entendo bem sua indignação e desabafo com políticos corruptos que só visam o seu próprio bem estar. Por aqui não é diferente, os políticos só olham pro seu próprio umbigo e o povo fica cada vez mais miserável e ignorante, no sentido de estudo.
    Elio, também uso um tradutor, então esta tudo ok.
    Fico muito feliz que tenha se tornado meu amigo,
    agradecida pelo carinho.
    Abraços de cristal a você e sua querida Esposa.
    Lua.

    RispondiElimina
  18. Ciao Elio! Grazie per esserti iscritto al mio candy...e in bocca al lupo!! ;)
    A presto, un abbraccio
    Irene

    P.S piacere di conoscerti!!

    RispondiElimina
  19. @ Doni - Ci sono molti paesi tranquilli in Francia che mia moglie ed io cerchiamo in qualche fine settimana. Un po' alla volta ve li farò scoprire, ma dal prossimo post torno a Venezia. Noi abbiamo però deciso di vivere a Montpellier perché offre molto dal lato culturale.
    @ Tiziano - ho lasciato apposta per ultime quelle che anche io ritengo migliori. In Alta Savoia andavo a sciare, ma partendo dall'Italia.
    @ Adriana - Ho avuto un problema tecnico e quindi niente foto della "peniche". In compenso durante una fermata siamo andati a visitare "Le jardin de Saint Adrien" al quale dedicherò un post in futuro, ma non subito.
    @ Maia - Grazie per gli auguri. Sono veramente spiacente per quello che ti è arrivato recentemente e verrò presto sul tuo blog.
    @ Gianna - Grazie.
    @ Dona - Appena posso lo faccio, ma non credo che basti un WE.
    @ Lua - Grazie delle tue parole ed a presto sul tuo blog.
    @ Ire - Crepi il lupo.

    RispondiElimina
  20. Elio scusami...mi sono persa un anniversario?????auguri affinche' i vostri cuori siano sempre piu' uniti e che il vostro amore possa accompagnarvi per tutta la vita!!!!!Raffaella!!!!

    RispondiElimina
  21. ci hai dato un ottimo motivo per andarci :-)

    RispondiElimina