AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

giovedì 28 luglio 2011

ANDIAMO A TRIESTE

TRIESTE, una delle città preferite da mia moglie e da me. Ci siamo andati più volte e non ci stancheremo mai di ritornarci. Ale, questo post ti è dedicato e spero serva a far passare una gironata no, visto che a tutti noi è impossibile, un momento o l'altro, di non averne una.
PS - Quel signore vestito di bianco, all'inizio del film, non è né un mio parente, né un amico. E' il solito rompi.... che passa davanti agli altri, mentre filmano o fotografano, fregandosene altamente.



19 commenti:

  1. Caro Elio , sei sempre gentile, con i tuoi commenti ricchi di complimenti......il mio capitano sta bene, oggi cominciamo il campeggio con i nostri amici meno fortunati....saranno una trentina tra adulti e ragazzi, lui vuole aver l'affidamento di un bambino della sua età....è pronto a fare volontariato, ne sono fiera.......grazie x le belle immagini k ci regali sempre....accompagnate da notizie interessanti, viaggiamo con te........ti abbraccio, stefy...

    RispondiElimina
  2. ed ora posso dire di aver visto anch'io Trieste, grazie! buona serata

    RispondiElimina
  3. GRAZIE ELIO.... un filmato un po' vecchio, non c'erano nemmeno le automobili. Quando ritorni?
    Spero presto, perchè io ti aspetto a braccia aperte (marito compreso).
    Bacioni a te e signora,
    Ale

    RispondiElimina
  4. @Stefy, Spero che tutto si passi bene e vedo che siete molto impegnati nel sociale. Bravi.
    @Simo, sinceramente a Trieste c'è molto di più, ma non posso mettere sul blog un film di oltre mezzora. Nessuno lo guarderebbe. Facci una vacanza e vedrai che bella città.
    Ale, le mie foto ed i miei filmati sono tutti di qualche anno fa perché, come ho precisato al lancio del mio blog si riferiscono ai miei ricordi ed a una revisione della mia vita. Non lo so se riuscirò (moglie compresa) a tornarci perché oggi abitiamo a più di mille chilometri ed abbiamo dei problemi per assentarci da casa per lungo tempo, dovendo far accudire i nostri gatti. Abbiamo provato una volta a metterli in una struttura di accoglienza e ci sono tornati con il "coriza". Non posso chiedere ai vicini di tenerli per qualche settimana. Già una diventa difficile. Un caro abbraccio a te e tuo marito.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non sono mai stata a Trieste, simpatico il tuo video. Mio padre ama molto quella terra, da giovane ha lavorato diversi anni ad Udine e ne parla ancora, dopo oltre 45 anni, sempre con nostalgia, affetto e ammirazione per l'educazione e la gentilezza degli abitanti.
    Ad Udine ci sono stata, ma spero di visitare presto questa città dalla particolare bellezza e dalla grande storia.
    ciao

    RispondiElimina
  6. Caro Elio, so che Trieste è una bellissima città, ma la bora mi fa paura...

    RispondiElimina
  7. @Grazie Rita e salutami tuo padre. La piazza di Udine è una piccola Piazza San Marco, perché la cità era compresa nella Republica Veneta e molto leale nei suoi confronti al contrario di Chioggia.
    @Gianna se ci vai nei mesi caldi è difficile che ci sia la bora. E' vero che, alle volte, è un vento a 100-120 all'ora, ma ci possiamo mettere dei piombi nelle tasche (lol).

    RispondiElimina
  8. E' vero, la bora mi piaceva tanto, perchè regalava sempre un cielo azzurro meraviglioso.
    Ora viene con il cielo grigio e mi mette molta ansia, quest'anno ha fatto molti danni: è arrivata a 150. Il mondo sta cambiando... e mi fa paura!!!
    Buona giornata Elio, grazie Gianna,
    Ale

    RispondiElimina
  9. è da molti anni che vorrei visitare Trieste ! ho una migliore idea adesso
    http://whatisbelgium.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. anche a me piacerebbe visitare Trieste,anche se non amo il vento.
    Chissà ,magari un giorno la visiterò e ricorderò questi luoghi che tu hai mostrato...senza il passante!^_^
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Ciao Elio ci sono stata anch'io ma tanti anni fa, grazie del bellissimo video, non me la ricordavo cosi bella, buona serata a presto rosa:)

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte per i commenti. Quello che dice Ale (bora a 150 all'ora) è veramente preoccupante. I governanti del mondo intero se ne fregano, ma è da aver paura, forse non per noi, ma per i nostri figli. Con il terremoto nelle Filippine (e conseguente tsunami) l'asse terrestre si era spostato di qualche centimetro e con quello recente del Giappone sembra si parli di 10 centimetri. Personalmente penso che tutto questo vada a comportare un cambiamento climatico in tutto il mondo. Naturalmente non se ne parla alla TV e sui giornali. Ma per non lasciarvi con una nota triste, lo sapete che, Renzo Arbore,in una canzone di anni fa, prevedeva che in Italia avremmo avuto alberi di datteri e banane? Si intitola "Quando arriveranno gli africani" [il CD è Sud(s)].
    Buonanotte a tutte.

    RispondiElimina
  13. Anche i nostri "cugini" hanno una città niente male, non c'è che dire...

    P.S.: Vedo che ti interessi molto alla mia collezione di bandierine... Belle, eh? Io ne ho sviluppato una vera dipendenza! :D

    RispondiElimina
  14. Ciao Elio, anzitutto grazie della visita da me.
    Trieste l'ho conosciuta grazie al tuo bel video, sapevo che la tramvia per Villa Opicina è una linea storica che mantiene le vetture d'epoca come si deve, a quanto ho visto!
    Mi sono iscritto tra i tuoi lettori, verrò certamente ancora a trovarti.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. Intendevo dire che quello spione del mio contatore Feedjit mi dice che vai a cliccarle spesso per guardarle, così ho pensato che ti interessasse avviare una tua collezione...

    RispondiElimina
  16. buon sabato Elio
    Ho appena letto il tuo commento,sai mi fa piacere che sei un'amante degli animali.
    Io li adoro.
    Non so se lo sai,ma anch'io ho 4 gatti miei e 3 cani che sono con me,in casa mia.Poi ci sono tanti gatti abbandonati che gironzolano in zona e nel mio box hanno trovato una buona sistemazione,sia d'estate che d'inverno...entrano ed escono quando vogliono,hanno sempre acqua fresca e cibo,sia croccantini che scatolette,e poi 3 brandine...
    Di più non posso,anche se mi piacerebbe !
    A dir la verità,non gli mancano neanche le cure mediche,perchè provvediamo anche a quelle io e GIanni...
    Ti lascio,ho scritto un tema!

    RispondiElimina
  17. @Sirio: il mio video non può rendere in così poco tempo la bellezza di Trieste. Inoltre da lì in 30 minuti arrivi in Slovenia ed hai molte altre cose da scoprire.

    Dona: Il tuo spione penso che non farebbe carriera tra i 007, perché se ho cliccato sulle bandierine deve essere un caso. A proposito di caso, in ogni caso, la cosa comincia ad interessarmi. Come si fa?

    @Lu, sono un protettore degli animali, un anticorrida al 100% e faccio parte di diverse associazioni (normalmente come tesoriere, visto il mio passato lavorativo) e tra le altre una che si occupa di catturare i gatti liberi, sterilizzarli e rimetterli nel luogo di cattura. Purtroppo abito a quattro passi da una strada ad alta circolazione e quindi mia moglie ed io abbiamo deciso che i nostri gatti restino in prigione, ma dorata. Nel passato abbiamo avuto anche tre cani, sempre raccolti dai rifugi, ma non me la sento di averne ancora, in una villetta a schiera di 90 metri quadrati, dove ormai i gatti hanno fatto la loro residenza. Fra poco dovrò pagare loro un affitto.
    Buona domenica a tutti tre.

    RispondiElimina
  18. Bello il filmino su Trieste nel vederlo quanti bei ricordi dovrei ritornarci pensa che l'ultima volta che sono stato a miramare avevo poco più di trenta anni
    ciao e buona serata

    RispondiElimina
  19. Per avere il widget delle bandierine basta che clicchi sul mio, e da qualche parte dovresti trovare il rimando al sito.
    P.S.: Adesso dirò al mio spione che è un fallito! :D

    P.P.S.: Qui è piuttosto difficile trovare qualcuno disposto a quello scambio che mi chiedevi, comunque terrò presente.

    RispondiElimina